Questo blog è scritto da:

Stephen Augustus Kleckner

Sono un classe 1980. Nella mia vita sono stato analista, programmatore, sistemista informatico ed amministratore di rete. Navigatore a vela dall'età fi 4 anni. Vivo tra Genova e Riccione, possiedo una MINI MORRIS 850 verdone. Gestisco appartamenti ad uso turistico. Sono appassionato di Fisica, di spazio. Adoro i LEGO e la natura. Mi piace fare trekking in mezzo ai monti o immerso nella natura. Vorrei trovare la metà della mela, ma ancora non l'ho trovata, anche se pensavo che fosse caduta nella scala affianco del mio condominio di Genova. Adoro grigliare carne pesce ed in generale mi piace fare da mangiare.

• Sono molto felice di poter dire che, da oggi, faccio parte della Rete Radio Montana. Il mio identificativo radio è HOTEL 737, con il quale potete chiamarmi mentre sono a fare trekking e con il quale io mi interfaccerò nella rete. Non vedo l’ora di provare la mia nuova radio Midland G9 PRO che ho comperato per l’occasione. Il mio […]

• La giornata non prometteva bene Non prometteva bene già dal giorno prima. Vi era una previsione di pioggia leggera, in realtà c’era un’allerta rossa per quanto riguarda i fiumi in tutta la provincia un’allerta rossa per la piena dei fiumi e arancione per frane e piene dei corsi minori e temporali, ruscellamenti ed allagamenti delle aree urbane. Insomma era la […]

Con l’introduzione dell’iPhone 14 Pro Max, Apple ha portato una vera e propria innovazione nel campo della sicurezza personale: l’SOS via satellite. Questa funzione consente di inviare richieste di emergenza in aree completamente prive di copertura cellulare o Wi-Fi, sfruttando la connessione diretta ai satelliti. È una tecnologia pensata per chi si trova in situazioni critiche, come escursioni in luoghi remoti, […]

Dopo aver visitato al mattino il Monte Fumaiolo, con le sue sorgenti e la cascata del Tevere, abbiamo deciso di proseguire verso il Castello di Colorio. Il trekking è molto affascinante: si parte dalla Chiesa di Colorio e si scende verso le anse del fiume, sempre il Tevere, che si attraversa in più punti prima di iniziare la salita verso […]

Partenza da Maiolino Sono andato da solo a visitare la Rocca di Maioletto detto anche Majolo. Un trekking facile fino sotto il monte, poi diventa un po’ intenso perché si deve usare una scala e aiutarsi con una corda per arrivare in cima alla rocca, una volta arrivati, si può entrare dentro e salire in cima alla rocca dalla quale […]

È stato davvero un trekking intenso! Siamo partiti dal piazzale del monastero Fonteavvellana e siamo andati verso il monte, ci siamo subito persi, perchè il sentiero non era ben segnato, anzi praticamente nessun sentiero è ben segnato, ci siamo dovuti affidare a WikiLoc che non avevo ancora comperato nella versione PRO ed a TopoMaps per iPhone. Purtroppo ci siamo “persi” […]

Nell’ultima scena del film “Il Ministero della guerra sporca”, avviene qualche cosa di molto particolare e viene pronunciato un discorso molto interessante. “Il Ministero della Guerra Sporca” è un film del 2024 diretto da Guy Ritchie, basato sul libro “Churchill’s Secret Warriors” di Damien Lewis. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la missione segreta britannica chiamata “Operazione Postmaster” per […]

Questa sera, la tradizione della Fogheraccia tornerà ad accendere i cieli di Riccione, ma con un interrogativo incombente: ha ancora senso una tradizione come questa in un contesto di crescente attenzione all’ambiente? Le previsioni del tempo annunciano pioggia, e, sinceramente, in questo caso, non posso che sperare che piova! La mia esperienza con la Fogheraccia è controversa. Da bambino, non […]

Ieri sera ho avuto il piacere di riguardare “Act of Valor”, un film del 2012 che mi aveva colpito molto la prima volta. La storia, avvincente e ricca di colpi di scena, ruota attorno a un team di Navy SEALs, le forze speciali della Marina Militare degli Stati Uniti, impegnati in missioni ad alto rischio per la sicurezza del loro […]