La felicità appartiene a coloro che bastano a se stessi…



Giuseppe Bertuccio D’Angelo incontra l’eremita guardiano dell’isola di Budelli in Sardegna

Giuseppe Bertuccio D’Angelo è il protagonista del progetto Happiness, progetto che seguo con grande interesse. Giuseppe ha deciso di girare il mondo per capire che cosa sia la felicità. Mauro Morandi invece è il guardino dell’isola di Budelli, dov’è la spiaggia rosa o meglio dov’era la spiaggia rosa, purtroppo ormai non più rosa.

In tutto il suo volteggiare attorno al mondo, anche in posti, davvero difficili dove andare, tipo la Corea del Nord, Giuseppe è andato a conoscere Mauro: il guardiano eremita dell’isola di Budelli. Il loro incontro nella casa a Cala di Roto, di fronte all’ex spiaggia rosa, almeno per quanto mi riguarda è davvero commovente e felice, forse anche questa è la felicità potersi commuovere ascoltando la storia di questa persone. Mauro era un velista che si è trovato all’isola di Budelli ed ha deciso di rimanere lì per sempre.

Video

Dieci domande sulla felicità poste ad un eremita

Giuseppe nei suoi viaggi, pone sempre dieci domande alle persone che incontra sulla felicità e le risposte sono le più disparate, in questo caso, dette da una persona anziana sono ancora commoventi e felici, anche se ci sono alcune problematiche che Mauro ha e che gli creano una certa ansia. Speriamo che Mauro possa fare quello che vuole, come vuole e che lo lascino in pace a vivere la sua vita odiando quella morte tanto temuta.

Ho per altro trovato una persona che la pensa come me sulla felicità, come la descrive Schopenhauer: la felicità è un’altalena tra la noia ed il dolore, e nel frattempo attimi di gioia… Che senso ha la vita, qual’è lo scopo della vita?

Se volete firmare la petizione affinché Mauro resti guardiano di Budelli

Bisogna informarsi un po’ prima di firmare la petizione, sotto, ho inserito un po’ di fonti di stampa per cercare di capire il motivo per cui, a parer mio senza senso, vogliano mandare via Mauro da Cala di Roto. In ogni modo, io lo lascerei alla sua casa ed al suo ruolo, per cui ho firmato la petizione. Trovate il link sotto.

Firma anche tu la petizione su change.org a favore di Mauro Budelli\

Se ti piace il progetto Happiness potete supportarlo mediante questi link:

🔥💪Se ti piace il progetto Happiness SOSTIENI IL SUO LAVORO su💪🔥 🌟 PATREON – https://www.patreon.com/ProgettoHappiness 🌟 🙏 DONAZIONI – https://www.paypal.me/progettohappiness 🙏 👇 👇 Segui il progetto anche su 👇 👇 📸 INSTAGRAM – http://bit.ly/Instagram_PH 📸 👀 TWITCH – https://bit.ly/3fbnWeI 👀 👨🏽‍🎓 LINKEDIN – http://bit.ly/Linkedin_PH👩🏽‍🎓 👍 FACEBOOK – http://bit.ly/Facebook_PH 👍 👨‍👦‍👦 FACEBOOK GROUP – http://bit.ly/FacebookGroup_PH 👨‍👧‍👧 💻 WEBSITE – http://bit.ly/ProgettoHappinessSite 💻 💌 NEWSLETTER – http://bit.ly/NewsLetterPH 💌 🎧 SPOTIFY – https://spoti.fi/2BNbUK8 🎧

Per maggiori informazioni

Potete seguire tutto il viaggio di Giuseppe qui: https://progettohappiness.com

WikiPedia – Isola di Budelli

Fonti di stampa:

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/progetto-happiness-1.4799194

https://www.repubblica.it/viaggi/2019/09/16/news/giuseppe_fa_il_giro_del_mondo_dieci_domande_alla_ricerca_della_felicita_-236130131/

L’eremita di Budelli si prepara a un’altra guerra anti-sfratto – La Stampa

Coronavirus, l’eremita che vive in un’isola della Sardegna e non ha paura del Covid-19 – Il Messaggero

La felicità appartiene a coloro che bastano a se stessi… (Aristotele)

https://www.sardiniapost.it/cronaca/budelli-60mila-firme-per-il-custode-una-petizione-per-farlo-restare-sullisola/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

È proprio vero che i vecchi non servono a niente?

Sab Set 26 , 2020
Mi ha fatto molto riflettere la video intervista sulla felicità a Mauro Morandi il guardiano eremita dell’isola di Budelli e della sua spiaggia rosa o per meglio dire quello che ne rimane, dopo che se ne sono stati rubati chili e chili. Intervista che potete vedere anche qui sul mio blog: La felicità appartiene a coloro che bastano a se stessi […]
Signore anziano con camicia hawaiana che guarda il mare sotto ad un pino

Ti potrebbero piacere anche questi post