Gigi Proietti è nato e morto il 2/11.. provate a fare 2/11 con la calcolatrice..



La matematica

Se provate a fare 2 diviso 11 con la calcolatrice il risultato sarà? Beh, ve lo dico io: il risultato di 2 diviso 11 è 0,1818181818 ovvero 18 periodico..

e che cosa c’è di strano?

A parte la periodicità dei numeri: niente. Per chi studia matematica, non c’è molto da osservare. Chi studia matematica non crede nella numerologia per tutta una serie di ragioni. Una cosa, però, mi ha colpito parecchio, ripeto, mi ha colpito e non credo sia neanche un caso, anzi sarà stata sicuramente sfruttata, genialmente, da lui e dai suoi autori.

Cosa t’avrà colpito così tanto?

Mi ha colpito il fatto che 02/11 oltre alla data della sua nascita ovvero il 2 novembre del 1940, purtroppo è stata anche la data della sua morte ovvero il 2 novembre 2020 e mi ha colpito che una della sue barzellette più famose, fosse proprio quella sul 18…

Ho guardato un po’ dei suoi sketch sulla battuta del 18, ma non ho mai trovato alcuna conferma del mio ragionamento. Ovviamente non credo che Lui, né i suoi autori, avessero saputo il giorno esatto della sua morte, ma quello della sua nascita, lo sapevano sicuramente. È buffo pensare a questa coincidenza, premesso che per me le coincidenze non esistono, mai. Proietti mi ha fatto ridere anche il giorno della sua morte e credo che la sua comicità rimarrà fino a che ci ricorderemo di lui. Un maestro ed un vero comico, che facevano ridere, senza volgarità.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Cosa potrà fare l'intelligenza artificiale in Fisica e Medicina?

Mer Nov 4 , 2020
L’intelligenza artificiale s’è resa conto da sola che la terra orbita attorno al Sole! Notizia di qualche mese fa, che una intelligenza artificiale ha scoperto da sola che il nostro pianeta Terra orbita attorno al Sole basandosi sui movimenti della nostra stella Sole e del pianeta Marte, osservati dalla Terra. Vi chiederete che notizia sia e che cosa ci sia […]
Rappresentazione fantastica di una rete neurale

Ti potrebbero piacere anche questi post