Gigi Proietti è nato e morto il 2/11.. provate a fare 2/11 con la calcolatrice..



Tempo di lettura:1 Minuti, 10 Secondi

La matematica

Se provate a fare 2 diviso 11 con la calcolatrice il risultato sarà? Beh, ve lo dico io: il risultato di 2 diviso 11 è 0,1818181818 ovvero 18 periodico..

e che cosa c’è di strano?

A parte la periodicità dei numeri: niente. Per chi studia matematica, non c’è molto da osservare. Chi studia matematica non crede nella numerologia per tutta una serie di ragioni. Una cosa, però, mi ha colpito parecchio, ripeto, mi ha colpito e non credo sia neanche un caso, anzi sarà stata sicuramente sfruttata, genialmente, da lui e dai suoi autori.

Cosa t’avrà colpito così tanto?

Mi ha colpito il fatto che 02/11 oltre alla data della sua nascita ovvero il 2 novembre del 1940, purtroppo è stata anche la data della sua morte ovvero il 2 novembre 2020 e mi ha colpito che una della sue barzellette più famose, fosse proprio quella sul 18…

Ho guardato un po’ dei suoi sketch sulla battuta del 18, ma non ho mai trovato alcuna conferma del mio ragionamento. Ovviamente non credo che Lui, né i suoi autori, avessero saputo il giorno esatto della sua morte, ma quello della sua nascita, lo sapevano sicuramente. È buffo pensare a questa coincidenza, premesso che per me le coincidenze non esistono, mai. Proietti mi ha fatto ridere anche il giorno della sua morte e credo che la sua comicità rimarrà fino a che ci ricorderemo di lui. Un maestro ed un vero comico, che facevano ridere, senza volgarità.

Video



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

Cosa potrà fare l'intelligenza artificiale in Fisica e Medicina?

Mer Nov 4 , 2020
L’intelligenza artificiale s’è resa conto da sola che la terra orbita attorno al Sole! Notizia di qualche mese fa, che una intelligenza artificiale ha scoperto da sola che il nostro pianeta Terra orbita attorno al Sole basandosi sui movimenti della nostra stella Sole e del pianeta Marte, osservati dalla Terra. Vi chiederete che notizia sia […]
Rappresentazione fantastica di una rete neurale
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..