Come PARLARE con operatore TIM ? { aggiornato 2018 }


iPhone mentre chiama operatore TIM al 119

iPhone mentre chiama operatore TIM al 119

Come riuscire a parlare con un operatore umano della TIM? 

Ciao Ragazzi… Come parlare con un operatore TIM? niente.. è un disco rotto, inutile… quando chiamo la TIM al 119 perdo quarti d’ora su quarti d’ora.. resto in attesa cercando di capire come arrivare ad un operatore che ti possa rispondere di persona a voce umana, ma non ci riesco. A volte sto facendo altro e mi perdo dietro al disco e non stando attento perdo i numeri da premere, altre volte invece mi perdo anche stando attento nel dedalo di opzioni che ti propinano… In ogni modo ecco la soluzione…

La giusta sequenza da inserire quando parte il disco automatico per parlareocn un operatore TIM

Per i clienti TIM con scheda ricaricabile privati è la seguente:

Comporre il 119 e chiamare  il servizio clienti di TIM, la chiamata è gratuita. Se non venite immediatamente trasferiti verso un operatore umano, che vi risponderà il prima possibile, allora potete digitare sulla tastiera del telefono in  questa sequenza:

Dopo il benvenuto nel servizio clienti TIM e dopo la pubblicità, premere il tasto per andare avanti senza ascoltare le offerte,

  • tasto 1 info credito, minuti e giga
  • taso 2 per assistenza e nuovamente tasto 2
  • tasto 3 per modificare tariffe e nuove offerte

se premete 2 per assistenza passerete a questo menù:

  • tasto per richiedere configurazioni e assistenza tecnica
  • tasto 2 per assistenza commerciale e amministrativa (parlerete con operatore)
  • tasto per blocco telefono

Quindi ricapitoliamo per parlare con un operatore TIM:

  • assistenza tecnica la sequenza 2 2 1
  • per assistenza commerciale e amministrativa 2 2 2 ( PARLERETE CON UN OPERATORE)
  • per blocco telefono 2 2 3

Verrete trasferiti ad un operatore TIM che finalmente vi darà qualche risposta. A presto e buona assistenza… 🙂

P.S. tra l’altro mi sono accorto nella stesura di questo post che ci sono parecchie persone che si sono lamentate della lentezza e difficoltà di parlare con un operatore TIM di persona:

https://www.ispazio.net/557690/tim-multata-per-il-servizio-di-assistenza-clienti-119-infinito

Altri articoli simili sul mio blog:

Il telefono non prende in barca a vela? [RISOLTO]

iPhone connesso USB continua a suonare, non carica e non sincronizza con Mac OS X [SOLVED]

[BUG] iPhone 7 sbloccato con guanto in lattice su TouchID

Come PARLARE con operatore FASTWEB {aggiornato 2018}

Stephen A. Kleckner

Mi chiamo Stephen Augustus Kleckner e sono un ragazzo nato a Riccione ma cresciuto a Genova, in Italia ed in giro per il mondo come un pacco postale. Ho viaggiato tantissimo quando ero piccolo per cui ho, sin da subito, avuto una visione del mondo ben diversa dai miei compagni di scuola ed amici. Amo andare in barca a vela e per mare, ho circumnavigato 31 volte l'Italia a vela e fatto più di 45000 miglia in barca. Amo il mare: non ne posso fare senza, mi piacciono anche le passeggiate in montagna. Sono una persona molto curiosa e mi piace capire come funzionano le cose. Sono appassionato di Fisica, tanto che mi ci sono iscritto all'università e divoro ogni documentazione che mi passa sotto mano. Sono anche un collezionista di francobolli e di LEGO. Ho una MINI Morris d'epoca del 1964. Sono un sistemista informatico ed analista. Sono stato socio fondatore di RICCIONE TV, ma purtroppo ho sbagliato soci. Adoro Star Trek e penso che siamo su di un francolino di materia spara in una oscura galassia, per cui dovremmo essere molto più uniti e ligi alle regole e rispettarci come specie, invece di fare guerre fra di noi. Non amo gli estremismi e le fake news.

Potrebbero interessarti anche...

47 risposte

  1. Imma Greco ha detto:

    Purtroppo la combinazione non è corretta. Il tasto 5 non rientra nelle possibili scelte.

  2. Anonimo ha detto:

    come bisogna fare?

    • Stephen Augustus Kleckner ha detto:

      Com’è scritto nel post aggiornato…

      Dopo il benvenuto nel servizio clienti TIM e dopo la pubblicità, premere il tasto 2 per andare avanti senza ascoltare le offerte,

      tasto 1 info credito tasto 1 minuti giga
      taso 2 per assistenza
      tasto 3 per modificare tariffe
      se premete 2 per assistenza passerete a questo menù:

      tasto 1 per richiedere configurazioni e assistenza tecnica
      tasto 2 per assistenza commerciale e amministrativa (parlerete con operatore)
      tasto 3 per blocco telefono
      Quindi ricapitoliamo per:

      assistenza tecnica la sequenza 2 2 1
      per assistenza commerciale e amministrativa 2 2 2
      per blocco telefono 2 2 3

  3. andrea ha detto:

    confermo . combinazione non funzionante

  4. al momento è impossibile contattare operatori tim

  5. bat86 ha detto:

    provato e non funziona. semplicemente terminano la chiamata

    • Stephen ha detto:

      io ci ero riuscito a prendere la linea, l’altro ieri… io vedo dei picco nella lettura di questo post, evidentemente quando sono pieni staccano le linee 🙁

  6. cesare ha detto:

    Attualmente non c’è alcuna sequenza che consente di parlare con un operatore: ci sto provando da due giorni!!!!!

  7. Anonimo ha detto:

    Devi cliccare 2 e poi 1 nella sezione “scopri le offerte che tim ha scelto per te”

  8. Mamy ha detto:

    sono semplicemente dei ladri!! non rispondono perchè non sanno come contenere la rabbia dei loro clienti truffatì!!!

  9. Anonimo ha detto:

    niente da fare una vergogna

  10. Anonimo ha detto:

    Provata la sequenza ma non corrisponde al codice segreto per riuscire a parlare con un operatore. Non ci si crede!

  11. Il Gamer Anziano ha detto:

    Confermo, la tim sta perdendo colpi, non si riesce a parlare con un operatore

  12. Stefania ha detto:

    Ho fatto diverse sequenze e mi porta sempre alla scelta che se si vuole un operatore bisogna pagare 5 euro a settimana.

  13. AldoBaglio ha detto:

    provate cosi… andate sul sito della tim 119 in basso cliccate sul bottone rosso e fatevi chiamare…vi chiamano loro subito ma fate alla svelta perchè il grande servizio TIM …riattaccano…ho doviuto chimare ben 6 volte per farmi disattivare dei servizi a pagamento sul mio numero….povera italia..anzi povera italia in mano ai francesi un servizio pessimo e INUTILE…

  14. Anonimo ha detto:

    provate cosi… andate sul sito della tim 119 in basso cliccate sul bottone rosso e fatevi chiamare…vi chiamano loro subito ma fate alla svelta perchè il grande servizio TIM …riattaccano…ho doviuto chimare ben 6 volte per farmi disattivare dei servizi a pagamento sul mio numero….povera italia..anzi povera italia in mano ai francesi un servizio pessimo e INUTILE…

  15. Anonimo ha detto:

    Ragazzi, aggiornato è 2- 2- 2- 3- 2 (Fate finta di voler conoscere delle nuove offerte e vi rimanda all’operatore)

  16. federica ha detto:

    Ho seguito le ultime indicazioni relative all’ultimo commento e non sono esatte. è tutto il pomeriggio che provo inutilmente. la tim fa un servizio davvero penoso

    • Stephen ha detto:

      Si hai ragione, lo vedo anche dai picchi che ricevo per questo articolo… io cerco di starci dietro ma non si riesce a capire se cambiano la sequenza o proprio non rispondono, almeno potrebbero dirlo, invece di farci perdere ore ad ascoltare la musichetta della pubblicità…

  17. Nike ha detto:

    ci hai fatto addirittura un articolo almeno riporta cose corrette….

    • Stephen ha detto:

      Caro Nike… ti ringrazio per la precisazione, ti rispondo che, come avrai visto anche dai commenti.. purtroppo non si riesce a stare dietro alla modifica del disco della TIM, anche perché qualcuno riporta nei commenti, che in caso di grande affluenza, modifichino il disco di risposta automatica. Ci tengo a precisare che controllo periodicamente la bontà della sequenza da comporre…

  18. Stefania ha detto:

    Bisogna avere Doctor Tim Attivo forse, e si paga pure…https://www.tim.it/offerte/mobile/servizi-mobile-e-app/doctortim-mobile

  19. Lelia Palazzolo ha detto:

    Scusate non risponde nessuno

  20. Lelia Palazzolo ha detto:

    É semplicemente vergognoso non poter parlare con un operatore

  21. sergio maraboli ha detto:

    veramente impossibile parlare con un operatore , ho attivato un up di Christmas gratuita per 3 giorni , poi a pagamento a 4.99 al mese.. sulle loro info dicono che puoi disdire in qualsiasi momento, ho provato e non sono riuscito in nessun modo….mi potete dare info comprensibile, grazie Buon Natale

  22. Moruzzi Massimo ha detto:

    DELINQUENTI IMPOSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE ARRIVA BOLLETTA PER INVIO ELENCO TELEFONICO MAI RICHIESTO E MAI VISTO IMPOSSIBILE DISATTIVARE SERVIZIO CHI E’ CHE SORPRESA E’ GRATUITO FINO A MARZO E POI ? SPERIAMO FALLISCANO.

  23. Anonimo ha detto:

    brutte teste di c***o da unora al cell non e possiile

  24. Mauro A. ha detto:

    Purtroppo bisogna chiamare in orari non di punta es.. chiamando alle 21.45 mi hanno risposto subito (a parte un pò di attesa fisiologica), mentre i tentativi fatti dalle 18.00 alle 20.00 non permettevano alcun contatto con l’operatore. Sequenza al 24/01/2019 2 2 2 5 (per parlare con operatore e disattivare i servizi a pagamento.. etc..)
    Comunque auguri….

  25. GIANNI ha detto:

    CON IL CONTO SALATO CHE SI PAGA E UNA CAGATA PAZZESCA ..NON POTER PARLARE CON L’OPERATORE FAI QUI FAI LA FACCIO UNA CAGATA NON SOLO TANTE NON SAPEVANO RISPONDERTI

Rispondi

error: Content is protected !!
Open chat
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..