Come PARLARE con operatore TIM ? { aggiornato 2018 }



iPhone mentre chiama operatore TIM al 119
iPhone mentre chiama operatore TIM al 119

Come riuscire a parlare con un operatore umano della TIM? 

Ciao Ragazzi… Come parlare con un operatore TIM? niente.. è un disco rotto, inutile… quando chiamo la TIM al 119 perdo quarti d’ora su quarti d’ora.. resto in attesa cercando di capire come arrivare ad un operatore che ti possa rispondere di persona a voce umana, ma non ci riesco. A volte sto facendo altro e mi perdo dietro al disco e non stando attento perdo i numeri da premere, altre volte invece mi perdo anche stando attento nel dedalo di opzioni che ti propinano… In ogni modo ecco la soluzione…

La giusta sequenza da inserire quando parte il disco automatico per parlareocn un operatore TIM

Per i clienti TIM con scheda ricaricabile privati è la seguente:

Comporre il 119 e chiamare  il servizio clienti di TIM, la chiamata è gratuita. Se non venite immediatamente trasferiti verso un operatore umano, che vi risponderà il prima possibile, allora potete digitare sulla tastiera del telefono in  questa sequenza:

Dopo il benvenuto nel servizio clienti TIM e dopo la pubblicità, premere il tasto per andare avanti senza ascoltare le offerte,

  • tasto 1 info credito, minuti e giga
  • taso 2 per assistenza e nuovamente tasto 2
  • tasto 3 per modificare tariffe e nuove offerte

se premete 2 per assistenza passerete a questo menù:

  • tasto per richiedere configurazioni e assistenza tecnica
  • tasto 2 per assistenza commerciale e amministrativa (parlerete con operatore)
  • tasto per blocco telefono

Quindi ricapitoliamo per parlare con un operatore TIM:

  • assistenza tecnica la sequenza 2 2 1
  • per assistenza commerciale e amministrativa 2 2 2 ( PARLERETE CON UN OPERATORE)
  • per blocco telefono 2 2 3

Verrete trasferiti ad un operatore TIM che finalmente vi darà qualche risposta. A presto e buona assistenza… 🙂

P.S. tra l’altro mi sono accorto nella stesura di questo post che ci sono parecchie persone che si sono lamentate della lentezza e difficoltà di parlare con un operatore TIM di persona:

https://www.ispazio.net/557690/tim-multata-per-il-servizio-di-assistenza-clienti-119-infinito

Altri articoli simili sul mio blog:

Il telefono non prende in barca a vela? [RISOLTO]

iPhone connesso USB continua a suonare, non carica e non sincronizza con Mac OS X [SOLVED]

[BUG] iPhone 7 sbloccato con guanto in lattice su TouchID

Come PARLARE con operatore FASTWEB {aggiornato 2018}



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

47 thoughts on “Come PARLARE con operatore TIM ? { aggiornato 2018 }

        1. Sono dell’idea che stiano usando una rotazione dei dischi… oppure quando arrivano ad avere una marea di persone che stanno chiedendo informazioni, blindano il centralino

    1. Com’è scritto nel post aggiornato…

      Dopo il benvenuto nel servizio clienti TIM e dopo la pubblicità, premere il tasto 2 per andare avanti senza ascoltare le offerte,

      tasto 1 info credito tasto 1 minuti giga
      taso 2 per assistenza
      tasto 3 per modificare tariffe
      se premete 2 per assistenza passerete a questo menù:

      tasto 1 per richiedere configurazioni e assistenza tecnica
      tasto 2 per assistenza commerciale e amministrativa (parlerete con operatore)
      tasto 3 per blocco telefono
      Quindi ricapitoliamo per:

      assistenza tecnica la sequenza 2 2 1
      per assistenza commerciale e amministrativa 2 2 2
      per blocco telefono 2 2 3

    1. Ho aggiornato, il post. Mi sono collegato al 119. Adesso la sequenza per accedere all’assistenza tecnica è tasto 2 2 1
      Mentre per l’assistenza amministrativa commerciale la seguente dei tasti e 2 2 2

    1. io ci ero riuscito a prendere la linea, l’altro ieri… io vedo dei picco nella lettura di questo post, evidentemente quando sono pieni staccano le linee 🙁

  1. Ho fatto diverse sequenze e mi porta sempre alla scelta che se si vuole un operatore bisogna pagare 5 euro a settimana.

  2. provate cosi… andate sul sito della tim 119 in basso cliccate sul bottone rosso e fatevi chiamare…vi chiamano loro subito ma fate alla svelta perchè il grande servizio TIM …riattaccano…ho doviuto chimare ben 6 volte per farmi disattivare dei servizi a pagamento sul mio numero….povera italia..anzi povera italia in mano ai francesi un servizio pessimo e INUTILE…

  3. provate cosi… andate sul sito della tim 119 in basso cliccate sul bottone rosso e fatevi chiamare…vi chiamano loro subito ma fate alla svelta perchè il grande servizio TIM …riattaccano…ho doviuto chimare ben 6 volte per farmi disattivare dei servizi a pagamento sul mio numero….povera italia..anzi povera italia in mano ai francesi un servizio pessimo e INUTILE…

  4. Ragazzi, aggiornato è 2- 2- 2- 3- 2 (Fate finta di voler conoscere delle nuove offerte e vi rimanda all’operatore)

  5. Ho seguito le ultime indicazioni relative all’ultimo commento e non sono esatte. è tutto il pomeriggio che provo inutilmente. la tim fa un servizio davvero penoso

    1. Si hai ragione, lo vedo anche dai picchi che ricevo per questo articolo… io cerco di starci dietro ma non si riesce a capire se cambiano la sequenza o proprio non rispondono, almeno potrebbero dirlo, invece di farci perdere ore ad ascoltare la musichetta della pubblicità…

    1. Caro Nike… ti ringrazio per la precisazione, ti rispondo che, come avrai visto anche dai commenti.. purtroppo non si riesce a stare dietro alla modifica del disco della TIM, anche perché qualcuno riporta nei commenti, che in caso di grande affluenza, modifichino il disco di risposta automatica. Ci tengo a precisare che controllo periodicamente la bontà della sequenza da comporre…

  6. veramente impossibile parlare con un operatore , ho attivato un up di Christmas gratuita per 3 giorni , poi a pagamento a 4.99 al mese.. sulle loro info dicono che puoi disdire in qualsiasi momento, ho provato e non sono riuscito in nessun modo….mi potete dare info comprensibile, grazie Buon Natale

  7. DELINQUENTI IMPOSSIBILE PARLARE CON UN OPERATORE ARRIVA BOLLETTA PER INVIO ELENCO TELEFONICO MAI RICHIESTO E MAI VISTO IMPOSSIBILE DISATTIVARE SERVIZIO CHI E’ CHE SORPRESA E’ GRATUITO FINO A MARZO E POI ? SPERIAMO FALLISCANO.

  8. Purtroppo bisogna chiamare in orari non di punta es.. chiamando alle 21.45 mi hanno risposto subito (a parte un pò di attesa fisiologica), mentre i tentativi fatti dalle 18.00 alle 20.00 non permettevano alcun contatto con l’operatore. Sequenza al 24/01/2019 2 2 2 5 (per parlare con operatore e disattivare i servizi a pagamento.. etc..)
    Comunque auguri….

  9. CON IL CONTO SALATO CHE SI PAGA E UNA CAGATA PAZZESCA ..NON POTER PARLARE CON L’OPERATORE FAI QUI FAI LA FACCIO UNA CAGATA NON SOLO TANTE NON SAPEVANO RISPONDERTI

    1. ah infatti io a fine mese passo ad Illiad… mi dispiace, ma addio.. non ne posso più, per fortuna che dovevo pagare solo € 15 al mese.. alla fine ne spendo sicuramente € 16,22 e poi c’è sempre qualche balzello…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Tramonto al Bay

Ven Set 7 , 2018
Dopo una buona birra Pietra seduti al tavolini fronte mare del Bay, vi lascio con queste due foto del Bay di Genova Quarto.

Ti potrebbero piacere anche questi post

error: Il contenuto è protetto... :)