Stelle cadenti: Perseidi 2010, come osservare le “Lacrime di San Lorenzo”



Tempo di lettura:28 Secondi

Guida per vedere le Perseidi

Avete mai visto le Perseidi? Vedere le stelle cadenti, sono molto belle e sono una cosa molto romantica. Vado spesso all’osservatorio astronomico di Genova. Spesso vediamo le stelle ed osserviamo le galassie lontane o le nebulose.

In questo caso, possiamo osservare le stelle cadenti anche sdraiati a testa in su su di una spiaggia, l’ideale sarebbe bello vederlo alle Eolie.

Aggiungo anche un link interessante a questo blog: http://www.astroperinaldo.it/blog/il-cielo-di-notte/le-perseidi-o-lacrime-di-san-lorenzo-12-13-agosto-2010/#more-604 

Video



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

BOINC ed il calcolo distribuito condividendo CPU e GPU

Lun Ago 23 , 2010
Cos’è BOINC? Usa il tempo di inattività del tuo computer (Windows, Mac o Linux) per fare beneficenza…! Come funziona? Puoi partecipare al calcolo distribuito per curare malattie, studiare il riscaldamento globale, scoprire pulsar e fare molti altri tipi di ricerche scientifiche. E’ sicuro, garantito e facile: http://boinc.berkeley.edu In pratica, installando questo semplice programma puoi contribuire ad […]
BOINC banner 728x180
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..