Tutto bene: la nuova funzione di iPhone che tranquillizza i tuoi cari



Introduzione:

Vi è mai capitato di dover rassicurare continuamente amici o parenti preoccupati per la vostra sicurezza durante un viaggio? Con la nuova funzione “Tutto bene” di iPhone 17.0, finalmente potrete metterli a tacere (scherzi a parte!) con un semplice tocco.

A cosa serve “Tutto bene”?

Questa funzione permette di comunicare automaticamente ad uno o più contatti preselezionati che il vostro viaggio sta procedendo senza intoppi e che siete arrivati a destinazione sani e salvi.

Come attivare “Tutto bene”?

  1. Aprite l’app Messaggi.
  2. Toccate il pulsante “+” in basso a sinistra.
  3. Selezionate “Altro” dal menu.
  4. Scegliete l’opzione “Tutto bene” (contrassegnata da un pallino giallo con una spunta nera).
  5. Modificate l’itinerario specificando la modalità di condivisione:
    • Timer: impostate un tempo limite entro cui raggiungere la destinazione.
    • Posizione: condividete la vostra posizione in tempo reale.
  6. iPhone registrerà i vostri progressi e invierà aggiornamenti automatici al contatto selezionato.
  7. Al vostro arrivo a destinazione, il contatto riceverà una notifica di conferma.

Campi di utilizzo:

“Tutto bene” si rivela particolarmente utile in diverse situazioni:

  • Genitori e figli: i genitori possono monitorare i tragitti dei figli che vanno a scuola da soli o si spostano autonomamente.
  • Viaggiatori: ideale per chi viaggia in solitaria o si avventura in percorsi impegnativi, come trekking o gite in barca a vela.
  • Persone anziane o con fragilità: offre un senso di sicurezza a chi si prende cura di familiari che necessitano di maggiore attenzione.

La funzione “Tutto bene”: un alleato per la tua sicurezza in mare, terra e montagna

Oltre a tranquillizzare i tuoi cari, la funzione “Tutto bene” di iPhone 17.0 può rivelarsi un vero e proprio asso nella manica per la tua sicurezza in diverse situazioni.

In barca a vela:

Dimenticati di dover condividere la posizione in tempo reale con WhatsApp e di dover preoccupare per il timer di 8 ore! Con “Tutto bene”, potrai impostare la tua destinazione e il sistema invierà automaticamente notifiche al tuo contatto di fiducia al tuo arrivo. Niente più ansia per la tua mamma o il tuo partner, e maggiore libertà per te di goderti la navigazione.

Sulle piste da sci:

La funzione “Tutto bene” diventa un angelo custode anche sulle piste da sci. In caso di problemi, il sistema invierà un messaggio di avviso al tuo contatto predefinito, che potrà allertare i soccorsi in caso di necessità. Un’ulteriore sicurezza per te e per chi ti ama.

Sui sentieri montani:

Le escursioni in montagna possono essere meravigliose, ma è importante non sottovalutare i rischi. La funzione “Tutto bene” può essere un compagno di viaggio affidabile anche in questo caso. In caso di smarrimento o incidente, il sistema invierà la tua posizione al tuo contatto di fiducia, facilitando le operazioni di soccorso.

Un’aggiunta fondamentale per la tua sicurezza:

La funzione “Tutto bene” si integra perfettamente con altri strumenti di sicurezza, come il PLB-1 faro di cui parlo in questo articolo: PLB1 rescueME quest’oggetto ti salverà la vita in mare, in terra ed in aereo…!. In caso di situazioni estreme, potrai lanciare un allarme e attivare le ricerche in modo rapido e preciso.

Non solo sicurezza, ma anche tranquillità:

Con la funzione “Tutto bene”, potrai finalmente goderti le tue attività preferite senza il peso dell’ansia per chi ti aspetta a casa. La tranquillità di sapere che i tuoi cari sono informati sui tuoi progressi e che possono intervenire in caso di necessità ti permetterà di vivere ogni momento con maggiore serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

CESSATE IL FUOCO ORA

Dom Mar 10 , 2024
Ieri sera, passeggiando per la suggestiva Piazza Cavour a Rimini, sono rimasto incantato dalla vista del Castello Sigismondo illuminato di rosso con la scritta in bianco “CESSATE IL FUOCO ORA”. Un messaggio potente e di grande impatto, che ha reso ancora più suggestiva l’atmosfera della piazza, recentemente restaurata. La bellezza del castello, con la sua imponente struttura e le sue […]
Castel Sigismondo di Rimini Cessate il fuoco ora

Ti potrebbero piacere anche questi post