Benvenuti nella riparazione 2.0



Ripariamolo!

Una grandissima idea, che già nel 2010 era una necessità. Tutta la spazzatura informatica ed elettronica, una marea di materiale informatico, spesso ancora funzionante mandato alla discarica. Vuoi per obsolescenza vuoi, per incapacità di riparare le parti informatica, per incapacità o semplice non conoscenza.

Questo ragazzo vuole un mondo migliore e sta cercando di lanciare un grande progetto.

Video

Dopo 12 anni…

Oggi stavo rimettendo un po’ a posto i vecchi post e sono capitato su questo dove, non si vedeva neanche più il video inserito al suo interno. Ho ripristinato il video ed ho scritto il post.

Nel 2022 ifixit.com ha addirittura uno store on line in Italia e vende i pezzi di ricambio. Ha più di 79000 manuali di riparazione gratuiti, 182000 soluzioni per 75000 dispositivi.

Io stesso ho usato svariate volte ifixit.com per riparare i miei dispositivi informatici e per riparare tutti i mie Mac Book od iPhone. È il primo posto dove guardo quando ho bisogno di riparare qualche cosa.

Se volete riparare qualcosa e non sapete come fare ifixit.com è quello che fa per voi. Direi che il progetto è andato a gonfie vele.

Link

ifixit.com

https://en.wikipedia.org/wiki/IFixit

3 thoughts on “Benvenuti nella riparazione 2.0

  1. Si sa, ma vederlo fa più impressione. E’ come la storia delle sigarette… Ti dicono che muori, ma non ci credi finché non vedi le lastre di un polmone con il cancro.

    1. esatto Silvia, oltre tutto il discorso del risparmio nel riparare e riutilizzare e/o della risorsa che diventa se è impossibile la riparazione, roba che a Genova sarebbero capaci di farci un impero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Stelle cadenti: Perseidi 2010, come osservare le "Lacrime di San Lorenzo"

Mer Ago 11 , 2010
Guida per vedere le Perseidi Avete mai visto le Perseidi? Vedere le stelle cadenti, sono molto belle e sono una cosa molto romantica. Vado spesso all’osservatorio astronomico di Genova. Spesso vediamo le stelle ed osserviamo le galassie lontane o le nebulose. In questo caso, possiamo osservare le stelle cadenti anche sdraiati a testa in su su di una spiaggia, l’ideale […]

Ti potrebbero piacere anche questi post