“i delfini di Monte Cristo” 9° giorno di trasferimento Chioggia – Imperia

image

i delfini di Monte Cristo sotto la nostra prua

Abbiamo visto i delfini…! Quanto sono belli…! Hanno iniziato a giocare sotto la prua della barca… Piero ha fatto le foto per sua figlia ed io ho provato a fare due video, eravamo al traverso con l’Isola di Monte Cristo.

Diario del facente funzioni di Capitano, data stellare -307417.6 non sono capitano o meglio ho la patente nautica per comando di imbarcazioni da diporto, quindi sono anch’io nel mio piccolo

imagecomandante :), ma inizierò e scrivere così in onore del Capitano Astronauta Samantha Cristoforetti, una

donna, anche lei appassionata di navigazione e di Star Trek ora a bordo della ISS alla quale penso spesso durante i turni di notte. Lo dedico anche a tutte le donne e CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, questione che mi ha dato da pensare parecchio durante questi primi di preparazione al trasferimento, violenza, che non finirò mai di denunciare e verso la quale non farò mai orecchie da mercante.

imageCi ha superato una barca più grande di noi, battente bandiera francese, ho provato più volte a contattarli via radio VHF ma evidentemente ho lo avevano spento o bassissimo e non sentivano le mie chiamate o forse quando hanno capito che eravamo italiani, hanno pensato bene di non rispondere.

Spegnere il VHF è classico, spesso parecchi spengono il VHF, ma avere la radio spenta o abbassata è pericolosissimo, perché potrebbero sempre chiamarti per informarti che stai andando a scogli o per esempio ti possono richiedere aiuto.

imagePer finire nel pomeriggio con un bel sole, tanto che ho avuto la possibilità di mettermi al sole a dorso nudo mentre a fianco a noi… da una parte l’isola di Pianosa e dall’altra parte c’era in vista l’Elba dove c’erano dapprima una, poi due, poi tre trombe d’aria ed un nero che non si capiva più la differenza tra mare e cielo era tutto un color plumbeo, qualche cosa di indefinito. Sembrava quasi stessimo viaggiano in una nebulosa nello spazio.

Avevamo l’Elba sulla destra e poco dopo la costa dell’isola di Pianosa sulla sinistra ed in pura invece l’isola di Capraia, mi ricordo di aver scattato due foto una da una parte e l’altra dall’altra a distanza di un secondo… image

Da una parte il cielo sembrava stupendo con una bella serata e dall’altra invece una nebulosa scura che sembrava volerci inghiottire, che stava scaricando tutta la sua furia sull’Elba con tuoni e fulmini imponenti.

La serata è andata sempre più intessendosi nel senso che il mare aumentava ed il cielo peggiorava quando è arrivata la notte, la situazione peggiora perché sembra sempre che il tempo peggiori più rapidamente e che non se ne riesca ad uscire o meglio ti chiedi, ma dove diavolo mi sto cacciando….

imageAbbiamo cenato con un buon vino rosso che ha offerto l’armatore. Subito dopo mangiato ci siamo messi di nuovo di guardia e siamo a turno andati a dormire, stavamo per raggiungere e superare il faro di Ile de la Giraglia, sopra al dito della Corsica. Il mare ha iniziato a peggiorare..

Le previsioni non sono per niente edificanti e sinceramente iniziavamo a pensare che sarebbe stata una nottata tremenda, ma non ci si lamenta e si spera sempre nel meglio…

Stephen A. Kleckner

Mi chiamo Stephen Augustus Kleckner e sono un ragazzo nato a Riccione ma cresciuto a Genova, in Italia ed in giro per il mondo come un pacco postale. Ho viaggiato tantissimo quando ero piccolo per cui ho, sin da subito, avuto una visione del mondo ben diversa dai miei compagni di scuola ed amici. Amo andare in barca a vela e per mare, ho circumnavigato 31 volte l'Italia a vela e fatto più di 45000 miglia in barca. Amo il mare: non ne posso fare senza, mi piacciono anche le passeggiate in montagna. Sono una persona molto curiosa e mi piace capire come funzionano le cose. Sono appassionato di Fisica, tanto che mi ci sono iscritto all'università e divoro ogni documentazione che mi passa sotto mano. Sono anche un collezionista di francobolli e di LEGO. Ho una MINI Morris d'epoca del 1964. Sono un sistemista informatico ed analista. Sono stato socio fondatore di RICCIONE TV, ma purtroppo ho sbagliato soci. Adoro Star Trek e penso che siamo su di un francolino di materia spara in una oscura galassia, per cui dovremmo essere molto più uniti e ligi alle regole e rispettarci come specie, invece di fare guerre fra di noi. Non amo gli estremismi e le fake news.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

error: Content is protected !!
Open chat
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..