“i delfini di Monte Cristo” 9° giorno di trasferimento Chioggia – Imperia



Tempo di lettura:2 Minuti, 29 Secondi
image
i delfini di Monte Cristo sotto la nostra prua

Abbiamo visto i delfini…! Quanto sono belli…! Hanno iniziato a giocare sotto la prua della barca… Piero ha fatto le foto per sua figlia ed io ho provato a fare due video, eravamo al traverso con l’Isola di Monte Cristo.

Diario del facente funzioni di Capitano, data stellare -307417.6 non sono capitano o meglio ho la patente nautica per comando di imbarcazioni da diporto, quindi sono anch’io nel mio piccolo

imagecomandante :), ma inizierò e scrivere così in onore del Capitano Astronauta Samantha Cristoforetti, una

donna, anche lei appassionata di navigazione e di Star Trek ora a bordo della ISS alla quale penso spesso durante i turni di notte. Lo dedico anche a tutte le donne e CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, questione che mi ha dato da pensare parecchio durante questi primi di preparazione al trasferimento, violenza, che non finirò mai di denunciare e verso la quale non farò mai orecchie da mercante.

imageCi ha superato una barca più grande di noi, battente bandiera francese, ho provato più volte a contattarli via radio VHF ma evidentemente ho lo avevano spento o bassissimo e non sentivano le mie chiamate o forse quando hanno capito che eravamo italiani, hanno pensato bene di non rispondere.

Spegnere il VHF è classico, spesso parecchi spengono il VHF, ma avere la radio spenta o abbassata è pericolosissimo, perché potrebbero sempre chiamarti per informarti che stai andando a scogli o per esempio ti possono richiedere aiuto.

imagePer finire nel pomeriggio con un bel sole, tanto che ho avuto la possibilità di mettermi al sole a dorso nudo mentre a fianco a noi… da una parte l’isola di Pianosa e dall’altra parte c’era in vista l’Elba dove c’erano dapprima una, poi due, poi tre trombe d’aria ed un nero che non si capiva più la differenza tra mare e cielo era tutto un color plumbeo, qualche cosa di indefinito. Sembrava quasi stessimo viaggiano in una nebulosa nello spazio.

Avevamo l’Elba sulla destra e poco dopo la costa dell’isola di Pianosa sulla sinistra ed in pura invece l’isola di Capraia, mi ricordo di aver scattato due foto una da una parte e l’altra dall’altra a distanza di un secondo… image

Da una parte il cielo sembrava stupendo con una bella serata e dall’altra invece una nebulosa scura che sembrava volerci inghiottire, che stava scaricando tutta la sua furia sull’Elba con tuoni e fulmini imponenti.

La serata è andata sempre più intessendosi nel senso che il mare aumentava ed il cielo peggiorava quando è arrivata la notte, la situazione peggiora perché sembra sempre che il tempo peggiori più rapidamente e che non se ne riesca ad uscire o meglio ti chiedi, ma dove diavolo mi sto cacciando….

imageAbbiamo cenato con un buon vino rosso che ha offerto l’armatore. Subito dopo mangiato ci siamo messi di nuovo di guardia e siamo a turno andati a dormire, stavamo per raggiungere e superare il faro di Ile de la Giraglia, sopra al dito della Corsica. Il mare ha iniziato a peggiorare..

Le previsioni non sono per niente edificanti e sinceramente iniziavamo a pensare che sarebbe stata una nottata tremenda, ma non ci si lamenta e si spera sempre nel meglio…



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"la Bestia" 10° giorno trasferimento Chioggia - Imperia

Sab Dic 20 , 2014
La bestia si stava nutrendo sopra di noi… Il salto ideale tra la Corsica e Imperia è iniziato dal faro di Ile de la Giraglia, con prua verso Imperia verso mezzanotte di Venerdì. Il mare si è alzato molto, almeno un metro se non un metro e mezzo. Il vento pure, parecchio… Mi sono svegliato […]
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..