Arrivo della tempesta su Singapore



Appena sveglio…

Indice dei contenuti

Apro facebook, avendo fatto una forte pulizia tra i contatti, per fortuna. Ora vedo, finalmente, solo i miei più cari amici e quelli che reputo persone degne di poter essere visualizzate nella mia bacheca personale, persone che sinceramente ammiro ed apprezzo e con le quali ho piacere di scambiare informazioni e notizie, pareri e contributi e che di fatto ho proprio piacere di conoscere e frequentare. Ero davvero stufo di fakenews o di stupidaggini.

I dati meteorologici

Insomma vedo un video agghiacciante, davvero preoccupante, nuvole brense, che arrivano sulla città di Singapore e la coprono completamente. Allora decido immediatamente di andare su https://www.windy.com/ e di controllare le immagini satellitari, mi rendo conto della bellezza della questione dal punto di vista fluidodinamica e meteorologico e chiedo al mio amico di condividermi il video… ed ecco qua: ho realizzato questo breve montaggio.

Considerate che a Singapore in quel momento c’era un temperatura registrata di 29° centigradi ed un punto di rugiada di 24° centigradi, vento in direzione 10° con velocità 4 nodi ed è poi cambiata in 27° centigradi con un cambiamento nella direzione del vento 310° con velocità di 2 nodi, punto di rugiada sempre di 27° mentre la pressione era di 1009 hPa.

Video

Fonti

https://www.windy.com/



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gigi Proietti è nato e morto il 2/11.. provate a fare 2/11 con la calcolatrice..

Mer Nov 4 , 2020
La matematica Se provate a fare 2 diviso 11 con la calcolatrice il risultato sarà? Beh, ve lo dico io: il risultato di 2 diviso 11 è 0,1818181818 ovvero 18 periodico.. e che cosa c’è di strano? A parte la periodicità dei numeri: niente. Per chi studia matematica, non c’è molto da osservare. Chi studia […]

Ti potrebbero piacere anche questi post

error: Il contenuto è protetto... :)