Arrivo della tempesta su Singapore


Tempo di lettura:59 Secondi

Appena sveglio…

Apro facebook, avendo fatto una forte pulizia tra i contatti, per fortuna. Ora vedo, finalmente, solo i miei più cari amici e quelli che reputo persone degne di poter essere visualizzate nella mia bacheca personale, persone che sinceramente ammiro ed apprezzo e con le quali ho piacere di scambiare informazioni e notizie, pareri e contributi e che di fatto ho proprio piacere di conoscere e frequentare. Ero davvero stufo di fakenews o di stupidaggini.

I dati meteorologici

Insomma vedo un video agghiacciante, davvero preoccupante, nuvole brense, che arrivano sulla città di Singapore e la coprono completamente. Allora decido immediatamente di andare su https://www.windy.com/ e di controllare le immagini satellitari, mi rendo conto della bellezza della questione dal punto di vista fluidodinamica e meteorologico e chiedo al mio amico di condividermi il video… ed ecco qua: ho realizzato questo breve montaggio.

Considerate che a Singapore in quel momento c’era un temperatura registrata di 29° centigradi ed un punto di rugiada di 24° centigradi, vento in direzione 10° con velocità 4 nodi ed è poi cambiata in 27° centigradi con un cambiamento nella direzione del vento 310° con velocità di 2 nodi, punto di rugiada sempre di 27° mentre la pressione era di 1009 hPa.

Video

Fonti

https://www.windy.com/

Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

Gigi Proietti è nato e morto il 2/11.. provate a fare 2/11 con la calcolatrice..

Mer Nov 4 , 2020
La matematica Se provate a fare 2 diviso 11 con la calcolatrice il risultato sarà? Beh, ve lo dico io: il risultato di 2 diviso 11 è 0,1818181818 ovvero 18 periodico.. e che cosa c’è di strano? A parte la periodicità dei numeri: niente. Per chi studia matematica, non c’è molto da osservare. Chi studia […]
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..