VIDEO Trieste FULMINE IN DIRETTA in marina



Durante la Burrasca forte in Croazia per domenica 26 agosto 2018, che è scesa da Nord Ovest come una sciabolata, creando anche una Tromba marina a Split burrasca 26 agosto 2018, durante il suo arrivo, passando da Trieste, spinta da fortissimi venti di bora che in adriatico settentrionale, hanno raggiunto 50 nodi, ha scaricato la sua forza in fulmini.

Per la precisione a Muggia ha scaricato la sua forza in fulmini… questo è il risultato di un fulmine in marina, in porto.

L’ignaro Salvatore Sconamiglio, stava riprendendo per caso la lampada, quando di colpo un fulmine ha centrato in pieno l’albero di una barca ormeggiata a fianco. La marina, in gergo, il porto dedicato alle imbarcazioni turistiche e private, è un posto dove ci sono n antenne, quante n sono le barche ormeggiate in secco ed in acqua.

Come potete vedere perfettamente in questo video però il fulmine si divide e scegli di colpire anche l’albero della barca…

Quanto viaggiano i fulmini?

Sappiate che i fulmini possono viaggiare anche a 400 Km di distanza. Una esagerazione, forse direte… ma se fulmina vicino alla vostra barca in mezzo al mare sappiate che il fulmine può facilmente separarsi per cercare la strada più veloce per scaricare a terra.

Il fulmine colpisce forte, ma scarica solo pochissima della sua forza sull’albero della barca ed il risultato è tremendo. Non lascia scampo all’albero di una barca, perchè attratto, dalla sua punta, ma per fortuna tutto il resto della sua forza distruttiva lo scarica a parecchia distanza.

Quindi state sempre lontani dai fulmini e quando ci sono istruite l’equipaggio per ripararsi all’interno senza toccare ferro o materiale elettrici di bordo.

Pensate ad essere dentro a quella barca nel momento in cui il fulmine colpisce l’albero. In queste situazioni meteo, bisogna stare riparati e chiusi all’interno delle abitazioni o ricoveri di fortuna, evitate di stare troppo vicini a pali o alberi…. Sempre meglio vedere i lampi dal BAR della marina… 😉

Il video

Il video è pubblicato da SALVATORE SCONAMIGLIO sul canale YouTube THE STORM dove seguire altri eventi meteo di forte intensità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

VIDEO Tromba marina colpisce Lumbarda a Korčula in Croatia

Dom Ago 26 , 2018
Una tromba marina è apparsa attorno alla spiaggia di Vela Pržina in Lumbarda nell’isola croata di Korčula la domenica pomeriggio, a seguito della Burrasca forte in Croazia per domenica 26 agosto 2018 e poi giù in Grecia e che ha anche creato la Tromba marina a Split burrasca 26 agosto 2018. Inoltre potete anche vedere il VIDEO Trieste FULMINE IN DIRETTA in marina che si è creata […]

Ti potrebbero piacere anche questi post