Problemi importazione foto da iPhone con Windows 10 [RISOLTO]



Tempo di lettura:1 Minuti, 37 Secondi

Il mio amico Elvis, ha un problema e proviamo a risolverglielo e perchè no, farci anche un drink nel frattempo…

Qual’è il problema?

Il problema è che quando si collega l’iPhone 8 plus al computer Microsoft Windows 10 via porta USB il telefono viene montato come disco esterno e si può accedere alla cartella DCIM dove all’interno ci sono tutte le cartelle con le fotografie.

Si selezionano le fotografie che si vogliono scaricare, ma dopo poco tempo, che si scaricano le fotografie, il download si ferma ed il telefono si sconnette restituendo l’errore:

Errore durante la copia del file o della cartella. Dispositivo non raggiungibile

La soluzione immediata

Screenshot risoluzione problemi di trasferimento foto da iPhone a Windows 10
Screenshot risoluzione problemi di trasferimento foto da iPhone a Windows 10

Per risolvere il problema non dovete fare altro che:

Accendete il vostro telefono smartphone iPhone,

andate in Impostazioni e navigate in Foto,

scrollate fino a Trasferimento da Mac a PC e lì verificare che non sia selezionato in “Automatico”, ma deve essere selezionato “Conserva gli Originali”.

Funziona?

Se si… scrivetemi un commento sotto, vi ringrazio… 🙂

Seconda soluzione

Esiste una app che si chiama WiFi Album Free, che vi faciliterà molto in caso di errore persistente o in caso non abbiate il cavo USB da collegare alla porta del vostro computer Microsoft Windows.

Perché è utile in ogni modo installare iTunes?

Innanzi tutto potrete fare i backup dei vostro telefono ed in caso di perdita dello stesso, potrete ripristinare velocemente un nuovo iPhone, senza perdere niente, e se tenete iPhone accesso nella stessa rete WiFi alla quale è connesso il computer Windows, con iTunes acceso la sincronia avviene automaticamente via WiFi, con trasferimento di dati relativamente basso a meno che non abbiate registrato ore di registrazione.

Inoltre potete gestire molto meglio tutto quanto:

  • Potete sincronizzare il telefono con il vostro computer, quindi facendone un backup
  • Potete aggiornare il vostro iPhone dal vostro computer
  • Scaricare e caricare musica, video e foto da vostro computer
  • Gestire lo spazio all’interno delle app usando il vostro computer

Fonte

https://discussions.apple.com/thread/8351572

https://apps.apple.com/it/app/wifi-album-wireless-transfer/id465587383



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

73 thoughts on “Problemi importazione foto da iPhone con Windows 10 [RISOLTO]

  1. Ho riscontrato questo problema solo con i file .MOV. Ho seguito il tuo suggerimento e i file .MOV sono passati ma con dimensione dimezzata rispetto agli originali che vedo i esplora risorse con la spunta su “automatico”. Aprendoli effettivamente la qualità di è abbassata di molto. Come posso fare per mantenere la dimensione originaria? Con le foto invece nessun problema. grazie

    1. Devo studiarci, ho paura che non ci sia soluzione… da qualche parte ricordo che c’è una spunta da togliere da automatico e mantenere originali, in maniera tale che la dimensione non fosse modificata, non ricordo dove però…

  2. Complimenti!
    Mi sono ammattito per 2 settimane, consultando siti e forum specializzati: tutti parlavano d’altro, ma niente funzionava e l’unico ad indicare la soluzione giusta sei stato tu.

    Grazie e saluti.

    ENRICO

  3. Ciao Stephen, io ho fatto come hai detto, sono riuscito a trasferire la prima cartella di immagini, nel momento che volevo farlo nuovamente con un altra cartella il problema mi si è ripresentato. Ho verificato che la spunta sia sempre su “conserva originali” ho provato a riavviare sua iPhone che pc ma niente. Sai cm posso risolvere! Grazie per la disponibilità

  4. Stephen sei un GRANDE!!!!!!! Grazie mille ho finalmente risolto con la soluzione immediata togliendo automatico da impostazioni foto, grazie mille!!!!

  5. Fantastico Stephen, dopo aver perso ore la tua “soluzione immediata” è davvero stata sia IMMEDIATA che, sopratutto, LA SOLUZIONE! Conserverò la tua guida gelosamente e chissà forse me la tirerò anche con qualche conoscente che magari ha rinunciato nell’impresa (ovviamente citandoti come fonte assoluta) XD
    Grazie mille e complimenti!
    Giulia

  6. Fantastico! Anche io litigavo da giorni (con un iPhone7) e la soluzione immediata ha risolto. In un primo momento non funzionava, poi ho scollegato e ricollegato l’iPhone ed è andato. In realtà ho anche disabilitato l’opzione “Riproduci automaticamente video e…”, ma non credo che sia stato questo a risolvere. Grazie mille!!!!

  7. Risolto! Sono finalmente riuscita a scaricarle. Che tu sappia con windows 10 è possibile scaricare riuscire a scaricare le foto su PC in jpeg invece che in formato heic?

  8. Ciao Stephen sei un grande, oggi è arrivato l’iphone 12 pro e grazie alla tua guida ho risolto 5666 elementi del vecchio iphone già su PC. Grazie mille sei magico!!

  9. Buonasera, ho appena formattato il telefono , problema… con il cavo usb non riesco più a trasferire le foto dal pc all’iphon e viceversa… nel spostare la foto dal pc alla cartella dell’iPhone mi esce il segno rosso del divieto, mi sembra che devo selezionare qualche cosa nelle impostazioni ma non ricordo… qualcuno di voi sa aiutarmi?

  10. ciao! 🙂 ho lo stesso problema e ho fatto come hai scritto tu nella soluzione immediata ma non funziona 🙁

  11. Ciao, impostando l’opzione conserve gli originali ha trasformato le foto in file con estensione heic che non si possono aprire su windows.

  12. sono tre anni che non riesco né a usare “importa immagini” né a copiare i file dalla cartella DIMC… io spero d aver risolto.. ti faccio sapere subito

  13. … io invece non riesco a risolvere. Ma è perché sono proprio imbranata io…! Il massimo che sono riuscita a fare è scaricare le ultime dieci foto fatte (su 15097!) e poi si è bloccato di nuovo 🙁 Se puoi aiutarmi te ne sarà grata!

  14. Dopo diverso tempo e dopo una lunga ricerca su google sono approdato qui ed ho risolto con la prima soluzione. Ti ringrazio tanto.

  15. Buona sera , sono il possessore di un’iphone xs aggiornato a ios15.1
    Ho provato vari metodi dettati da siti internet e dai vostri commenti ma nulla da fare , infine mi sono messo a smanettare perché ritengo sia difficile che tutti abbiano file/foto danneggiate visto che il procedimento di salvataggio e il medesimo per ogni file seguendo sempre
    Un algoritmo di archiviazione .
    Cercando di capire sono arrivato alla conclusione che il problema non era né il telefono ne il cellulare ma l’incapacità di comunicare tra loro perché bloccato da uno dei due per autorizzazioni .
    Io ho risolto in un modo forse strano che verrà confermato o smentito da altri utenti .
    Spento e riacceso cellulare .
    Ho aperto iTunes (aggiornato ovviamente )
    Ho applicato la spunta in
    GESTISCI MANUALMENTE MUSICA E VIDEO cliccando su FINE.
    dopo di che nelle caselle superiori ho cliccate su ACCOUNT e dopo su AUTORIZZAZIONI inserendo
    Via dicendo password e nick dell’iPhone .
    Dopo di che scollegato cellulare e ricollegato in modo che in automatico mi chiedesse il
    Trasferimento delle foto/video e tutto ha funzionato alla perfezione .
    Spero sia utile a qualcuno vi auguro una buona serata .

    1. Ma guardi è il primo che mi risponde in questa maniera, in ogni modo la chiedo gentilmente di usare un turpiloquio differente sul mio blog. Grazie. p.s. non ho minimamente bisogno di prendere qualche like, anche perché su questo blog, non si prendono dei like…

  16. grazie a te ho finalmente risolto questo maledetto problema che mi costringeva a cancellare le foto e i video per impossibilità di trasferirli.

  17. Dopo anni di mal di testa, pregando che non trovasse “foto con errori” e mandasse in palla tutto il trasferimento ogni 20 foto, oggi ne ho scaricate quasi 4000 senza che si bloccasse nemmeno mezza volta. Il tutto con un semplice cambio di una piccola impostazione. Un grazie è riduttivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Non esistono domande stupide...

Mar Apr 7 , 2020
Non esistono domande stupide…esistono solo risposte stupide. citato dal Professore Petrolini durante una sessione di Termodinamica Quando l’ho sentito dire? Siamo in collegamento con il nostro professore Petrolini, del Dipartimento di Fisica di Genova, che ci sta insegnando Termodinamica durante il periodo di quarantena dovuta al COVID-19. Stiamo parlando di Temperatua di ebollizione di N […]

Ti potrebbero piacere anche questi post

error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..