L’episodio 3×07 di Star Trek Discovery regala un tributo a Giacconi.



Una serie di stupendi tributi

Mi ha fatto specie che nessuno dei siti dedicati a Star Trek, a parte Memory Alpha e Memoy Beta, ad ora, si sia accorto che nella puntata 3×07 di Star Trek Discovery, oltre al tributo agli attori Yelchin e Nimony, vi è anche un tributo all’astrofisico italiano Riccardo Giacconi.

I tributi..

A Riccardo Giacconi, Star Trek Discovery, intitola una nave come fa per l’attore russo Anton Yelchin, che aveva interpretato Pavel Checkov nei recenti film di Star Trek e purtroppo è morto durante un incidente domestico. Leonard Nimony viene invece ricordato con un cameo dello Spock originale.

Nella puntata non si vede la nave, ma si vede solo la sua scatola nera, con scritto la targa NCC-316608. Nel 2002, Giacconi, viene insignito del Premio Nobel per la Fisica. Il suo contributo porta alla scoperta delle prime sorgenti cosmiche in raggi X.

Fonti

https://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_Giacconi
https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Star_Trek:_Discovery_(terza_stagione)
https://memory-alpha.fandom.com/wiki/USS_Giacconi
https://memory-beta.fandom.com/wiki/USS_Giacconi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

….e per lei eminenza, che cos’è l’amore, per lei?

Mer Dic 9 , 2020
un barbone giace morente all’angolo di una strada: lo stato allora dice al dice al barbone, io ti assisterò il dottore dice al barbone, io ti curerò la figlia dice al barbone, ti darò dei soldi l’amico dice al barbone: dividerò il mio vino con te e la chiesa non dice niente al barbone: la chiesa sta pensando al barbone […]
homeless

Ti potrebbero piacere anche questi post