VIDEO Dove mangiare la focaccia la formaggio TOP a Genova?


Cos’è la focaccia al formaggio?

Partiamo dalla prima considerazione che la focaccia al formaggio è un prodotto originario della paese di Recco, belin…! (Belin è un intercalare del dialetto genovese)

Recco è vicino a Genova e vi consiglio di andarci subito…! Purtroppo però ci sono pochi posti, ormai, dove la focaccia al formaggio si mangia bene. In alcuni ristoranti sono rimasto molto deluso quando sono andato con dei clienti.

Ma se siete a Genova, dove mangiare la miglior focaccia la formaggio?

Se siete a Genova, per i vicoli, vi consiglio di andare a mangiare la focaccia al formaggio di Recco più buona che potete mangiare a Genova centro. Sì, perché alla Locanda Tortuga potrete mangiare, secondo me, la migliore focaccia al formaggio che si possa mangiare a Genova. Ve lo dico perché ne ho provate parecchie. Vi spiego anche il perchè. Il focacciaio è di Recco.

La ricetta originale

Enzo è un signore sulla sessantina, che viene da Recco con la sua Vespa tutti i giorni per fare l’impasto della focaccia al formaggio. L’impasto è quello standard, senza aggiunta di niente, la ricetta originale di Recco, come deve essere.

Quindi le ricette, che sono ricette proprio per questo, devono essere rispettate, altrimenti che tradizione sarebbe… belin…! Quindi, il focacciaio, seguendo la ricetta tradizionale, prepara al momento la sfoglia finissima e cuoce la focaccia al formaggio dentro al forno a fuoco alto.

Il ristorante è un ristorante in una antica locanda con i muri in pietra su due piani. Molto accogliente e riservato il ristorante può ospitare parecchie persone nella sala sotto, tutto con mattoni a vita. Bernardo, il mio amico, Vi aspetterà… ditegli che avete letto questo blog e pretendete lo sconto…! Sarei prorpio contento che qualcuno adasse lì dicendogli che ha letto questo blog… perché prescindere da tutto la focaccia la formaggio è davvero buona.

A presto e buon appetito… ;P

Mappa per raggiungere la locanda

Qui sotto potete vedere la mappa di dov’è la Locanda Tortuga nei vicoli di Genova. È vicino la porta Soprana, dov’è la casa di Colombo, quello che ha scoperto l’America… (non Amerigo Vespucci.. l’ha scoperta Colombo l’America.. Colombo, di Genova… giusto per fare una precisazione)

Sopra potete vedere un video di come viene cotta la focaccia la formaggio di Recco nel forno della Locanda Tortuga a Genova.

Link

http://www.locandatortuga.it

Stephen A. Kleckner

Mi chiamo Stephen Augustus Kleckner e sono un ragazzo nato a Riccione ma cresciuto a Genova, in Italia ed in giro per il mondo come un pacco postale. Ho viaggiato tantissimo quando ero piccolo per cui ho, sin da subito, avuto una visione del mondo ben diversa dai miei compagni di scuola ed amici. Amo andare in barca a vela e per mare, ho circumnavigato 31 volte l'Italia a vela e fatto più di 45000 miglia in barca. Amo il mare: non ne posso fare senza, mi piacciono anche le passeggiate in montagna. Sono una persona molto curiosa e mi piace capire come funzionano le cose. Sono appassionato di Fisica, tanto che mi ci sono iscritto all'università e divoro ogni documentazione che mi passa sotto mano. Sono anche un collezionista di francobolli e di LEGO. Ho una MINI Morris d'epoca del 1964. Sono un sistemista informatico ed analista. Sono stato socio fondatore di RICCIONE TV, ma purtroppo ho sbagliato soci. Adoro Star Trek e penso che siamo su di un francolino di materia spara in una oscura galassia, per cui dovremmo essere molto più uniti e ligi alle regole e rispettarci come specie, invece di fare guerre fra di noi. Non amo gli estremismi e le fake news.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

error: Content is protected !!
Open chat
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..