Un milione di italiani pronti per l’elettrica


Tempo di lettura:46 Secondi

Questo articolo apparse sulla Repubblica il 26 ottobre 2010

Beh  io sono uno tra questi italiani, sempre che producano una Jeep Grand Cherokee elettrica… da un certo punto di vista avrebbe anche un bel po’ di spazio sul tetto per posizionare dei pannelli solari 🙂

Come si legge in questo articolo Un milione di italiani pronti per l’elettrica – Repubblica.it sembra che l’auto elettrica sia la nuova frontiera, basterebbe avere una pensilina fotovoltaica a casa per ricaricare la propria automobile in giardino…

Aggiornamento al 2022

Peccato che al 2021 le auto elettriche siano solo l’0,1% del parco circolante in Italia. Quindi questa grande transazione elettrica che sarebbe dovuta arrivare dopo il 2010, non è ancora per il momento arrivata, vuoi per il COVID, vuoi per una serie di rallentamenti.

Speriamo che il governo Draghi metta in atto tutta una serie di misure per spingere l’acceleratore sulla transizione alle energie rinnovabili.

Fonte

Quanto è vecchio il parco auto italiano?

Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

OGNUNO DI NOI HA 1000 DESIDERI… UN MALATO DI CANCRO NE HA UNO SOLO: GUARIRE!

Mar Ott 26 , 2010
OGNUNODI NOI HA 1000 DESIDERI, UN MALATO DI CANCRO NE HA UNO SOLO: GUARIRE! SO CHE IL 97% NON POSTERA QUESTO MIO STATO, MA SO CHE I MIEI AMICI SARANNO QUEL 3% CHE LO FARÀ, ALMENO PER UN’ORA…IN ONORE DI CHI È MORTO DI CANCRO… E DI CHI LO STA COMBATTENDO… Un salto al mio Pard ed anche a […]
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..