Bisogna pretendere la richiesta del grennpass e dei documenti



Tempo di lettura:3 Minuti, 20 Secondi

Sono molto scorato e trovo davvero incresciosa la situazione in cui siamo nuovamente ricapitati a due anni dall’inizio di una pandemia mondiale che ci ha fatto passare bruttissimi momenti personali, economici e finanziari. C’è stato un momento che gran parte di noi ha pensato al fallimento generale. Adesso siamo nuovamente a ricevere cancellazioni e disdette, capodanno annullato di colpo e sinceramente non mi sento sicuro di uscire per ristoranti o andare semplicemente al BAR.

Quasi nessuno chiede il greenpass nei ristoranti

Il greenpass lo trovarei un ottimo strumento per combattere la pandemia, se tutti lo pretendessero e se tutti lo richiedessero all’ingresso dei ristoranti e di dove sia necessario. Dalla mia esperienza personale su 15 ristoranti dove sono andato da settembre ad oggi me lo hanno chiesto solo in 2 ristoranti, senza però mai richiedermi l’esibizione dei documenti di identità.

Sono andato in una discoteca e a fianco a me due ragazzi hanno fatto vedere un greenpass dal telefonino usando uno l’app Telegram e l’altro l’app WhatsApp, per poi prendere addirittura in giro il buttafuori che glielo richiedeva, il quale ovviamente non ha chiesto ne a me ne a loro i documenti di identità, che avrebbero smascherato probabilmente i pass falsi.

Pochissimi richiedono i documenti di identità

Gli unici che mi hanno chiesto i documenti di identità sono stati i portieri del Museo della marineria di Venezia, dove appunto all’ingresso ci hanno richiesto due volte, documenti di identità e greenpass e lo richiedevano anche all’ingresso della Biennale di Venezia.

Cosa farò io

Io sinceramente inizio anche a sentiermi preso in giro, ho fatto tutto quello che il governo mi ha chiesto: mi sono vaccinato. Farò la terza dose al 5 di gennaio, non sono uscito quando c’era la zona gialla se non per reale e stretta esigenza, chi mi conosce bene lo sa. Non sono andato in giro senza mascherina e ho addirittura perso prenotazioni e non mi sono mai lamentato di questo, senza per altro richiedere alcun aiuto economico.

Non entrerò mai più nei ristoranti che non mi hanno chiesto il green pass e inizierò a chiamare le forze dell’ordine appena uscito, visto che non voglio essere minimamente connivente con questa situazione. Iniziano anche a stufarmi i no vax o chi mi fa ragionamenti senza una concreta base scientifica. Anche io avevo un po’ di timore a fare il vaccino, ma l’ho fatto senza battere ciglio.

Cosa penso di questa situazione

Penso che si dovrebbe dare meno parola a tutte le teorie complottiste e decidere bene chi debba rappresentare il governo e la Scienza, spiegando alle persone le questioni in maniera tale che le persone ed il popolo, che talvolta senza cultura ha difficolta a comprendere. Sono stufo di sentire persone che si ergono sul trono ed hanno posizioni chiaramente novax.

Aumentare fortemente le pene per chi esce consapevole di essere ammalato o chi fornisce greenpass falsi o chi non li richiede correttamente, per i ristoranti  e chicchessia che da ristoro o alloggio a persona che non rispettano le regole in materia sanitaria.

Aumentare maggiormente il personale a controllo della situazione e che lo stesso sia vaccinato, un vero controsenso che chi controlla non abbia a sua volta il greenpass, come assurdo è che si permetta ad alcuni infermieri e medici dichiaratamente novax a proseguire la professione. Gli ordini medici dovrebbero essere molto rigidi con dottori dichiaratamente novax. Assurdo che ci siano stati casi di lasciapassare anche in parlamento, per fortuna che tutti i ricorsi sono stati rigettati.

Investire soldi per aumentare la consapevolezza delle persone riguardo le fonti da cui prendere informazioni e aumentare le pubblicità progresso per rendere maggiormente consapevoli le persone sulla vaccinazioni, sul suo chiaro risultato.

Finalmente ieri sera il governo ha praticamente imposto un lockdown alle persone non vaccinate e promesso che le stesse dovranno essere vaccinate se vogliono lavorare. Mi farebbe piacere che pensassimo a vaccinare anche la popolazione del terzo mondo, da cui purtroppo la variante Omicron è appunto scaturita. Ovviamente più fai girare un virus, più questo subisce mutazioni.

Sono stufo di perdere soldi, prenotazioni e possibili guadagni, evitare di viaggiare e di poter andare a trovare i miei parenti in Inghilterra per una pletora di gente che non ha il minimo senso civico e che gode del fatto che una gran parte della popolazione abbia fatto un grande sacrificio.

Sacrificio, personale, medico ed anche finanziario.

Fonti

Green Pass: come riconoscere facilmente quello autentico



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

Cosa penso di RoyalQ App e del suo "network"

Ven Dic 31 , 2021
Chiudiamo l’anno in bellezza! Ieri, un conoscete ha provato ad invitarmi a fare trading automatico di criptovalute con un’applicazione chiamata RoyalQ che gratuita su App Store di Apple. Ha tentato di spiegarmi il funzionamento di questa applicazione, ma non è stato in grado di dirmi molto, se non che nel suo network ci sono commercialisti e […]
Schermata L'App RoyalQ Con Prodigiosi Guadagni
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..