I prodotti di pulizia bisogna farli agire prima di ripulire…



Tempo di lettura:1 Minuti, 52 Secondi

Ehehehe riderete a questo post…

Preambolo

Contenuti

Ieri ho dovuto per caso pulire un forno in un appartamento, alcuni ospiti avevano lasciato un forno che non si vedeva neanche l’interno.

C’era la Signora delle pulizie, che stava tentando di pulire il piano del lavandino che si era tutto incrostato, perché è stato pulito con un detergente che non andava bene per l’acciaio.

Insomma problemi di casa, mi avvicino e chiedo se posso dare una mano quantomeno a smontare il vetro del forno per pulirlo.

Smonto il vetro, e lo detergo per bene con dello sgrassatore, molto famoso, una gallo, provo a pulire il forno subito con una spugnetta ruvida e provo a raschiare il vetro.

Provo e riprovo, ci metto anche molta forza e qualcosa inizia a venire via, insomma passo quasi dieci minuti a tutta forza per tentare di rimuovere questo benedetto colore marrone che impediva di vedere dentro al forno.

Ad un certo punto “gliela do sù”, come si dice a Bologna e me ne vado, non prima di aver irrorato abbonamente con lo sgrassatore il vetro del forno.

Torno dopo una mezzora, passo per sfida il dito sul vetro del forno e lascio una scia perfettamente pulita…! Ma come…? Davvero…?

Prendo la spugnetta e in un batter d’occhio si pulisce tutto il vetro… insomma, altro che gallo del pulito… allora per non saper leggere né scrivere, provo a fare la stessa cosa con il vetro del forno dell’altro appartamento che era anche peggio e farlo con uno sgrassatore diverso, da prezzo, del supermercato, insomma non di marca.

Alla fine stessa storia, ho lasciato agire per una mezz’ora il prodotto e con una leggera differenza la patina di marrone è venuta via molto facilmente senza dover minimamente fare forza o grattare.

Allora ci ho preso gusto, sono tornato nell’appartamento di prima e ho detto che ci avrei pensato io a rimuovere le incrostazioni sul lavandino e così è stato, in venti minuti per guardare il lavandino dovevo usare i miei Randolph.

Mi chiederete il senso del post…?

Beh il senso del post è: quando vedo i baristi dei locali che spruzzano sul tavolino un po’ di disinfettante e subito, per paura che evapori, spargono velocissimi il prodotto sul tavolo e lo asciugano con quella stessa salvietta che usano da tutto il giorno e che non asciuga mai, pensate al fatto che il prodotto dovrebbe agire.

In realtà con quella spugnetta stanno spargendo una coacerbo di batteri sul tavolino… accidenti…!



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

Non dobbiamo tornare più come prima!

Mer Set 9 , 2020
Quando torneremo alla normalità? Davvero pensate che post COVID, quando ci arriveremo, fra un paio di anni dal 2020, dovremmo tornare davvero come prima, a quella che tutti chiamano la “normalità”? Non vi rendete conto che quella “normalità” non era davvero normale? Secondo voi è normale macellare animali uno sull’altro e girare lo sguardo dall’altra parte […]
spiaggia hawaiana piena di spazzatura
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..