Cosa si può vedere dall’Isola di Salina?

Alcuni dicono che si possa vedere Napoli dalla cima dell’isola di Salina, beh non si può, ma ci si va vicino. Inoltre si possono osservare isole anche distanti ed Iddu. Oltre che tutta la cosa della Sicilia e alcuni promontori famosi.



Si può vedere l’isola di Ustica dall’isola di Salina?

Sì! Sì, si può vedere l’isola di Ustica dall’isola di Salina. Bisogna salire in cima nel punto più alto, Dalì si potrà osservare l’isola di Ustica che dista circa 146 km in direzione 277°. Ovviamente san visibile solo nelle giornate con ottima visibilità e cielo terso. Chissà se gli antichi uomini che hanno colonizzato queste isole le abbaino viste prima da lontano e poi ci siano andati con le navi. È una questione che mi affascina sapere come abbiano colonizzato queste isole Eolie.

Si può vedere Salerno dall’isola di Salina?

Salerno no. In compenso si potrebbe non sembrare ma si può il monte Accellica a 247 km che è visibile data la sua altitudine di 1660 metri sopra al livello del mare, sempre con giornate terse.

Si può vedere il vulcano Etna dall’isola di Salina?

Sì certo. Il vulcano Etna con la sua altezza di 3344 metri a 94 km di distanza in direzione 268° è perfettamente visibile dalla cime di Salina.

Si può vedere San Vito lo Capo da Salina?

Sì, il promontorio di San Vito lo Capo si staglia 187 km in direzione 255°, ci vorrà una bella giornata tersa per osservarlo, ma si vedrà sicuramente.

Si può vedere il Monte Carcarci?

In parte sì, si potrà osservare perso un po’ tra altro altra parte di colline che si possono osservare più vicine in direzione 232° a 150 km.

Potete vedere che cosa si può osservare dall’isola di Salina nell’immagine

Massima copertura della visibilità dalla cima dell’isola di Salina nelle Eolie. Se fate click sull’immagine andrete sul sito https://www.heywhatsthat.com/ con il quale potrete fare le misurazioni.

Altri articoli sul mio blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Formule per la visibilità dei punti

Mar Gen 11 , 2022
L'articolo esplora le formule e i metodi per valutare la visibilità dei punti in varie situazioni paesaggistiche. Offre un'analisi dettagliata su come calcolare la visibilità in contesti geografici diversi, fornendo strumenti utili per valutare il panorama e ottimizzare la pianificazione urbanistica e paesaggistica.
M/V Aruna Ace vista a 9,57 miglia nautiche dal pozzetto di una imbarcazione a vela

Ti potrebbero piacere anche questi post