VIDEO Demolizione ponte Morandi


Ho realizzato questo video, con video che, nel giorno della demolizione del ponte Morandi di Genova ho ricevuto mediante WhatsApp.

Questa compilation di video della demolizione del ponte  offre una panoramica da molti punti di vista di come sia stato abbattuto il ponte sul fiume Polcevera a Genova. Purtroppo dopo il Il ponte di Genova è crollato…! Siamo, finalmente, riusciti a distruggere i monconi che si ergevano ormai deformi. Un grande passo per la nostra Genova, e la sua rinascita. Un segno di avanzamento dei lavori, netto.
Come si vede dal video della demolizione, le cariche esplosive sono esplose quasi contemporaneamente, ma con un preciso ordine, mentre sotto al ponte era inondato di acqua da parte di autobotti che avevano realizzato delle specie di laghetti dove far crollare i pezzi di impalcato e piloni. L’acqua serviva a non far alzare la polvere, che in maniera contenuta s’è alzata lo stesso durante l’esposizione. La distruzione del ponte ha impiegato parecchi mesi, con gru speciali che hanno in parte smontato gli impalcati che erano appoggiati tra un pilone e l’altro.
Il ponte Morandi di Genova, per chi non lo sapesse era il ponte autostradale di Genova, che collegava Genova con la Francia mediante al A26. Dopo il suo tragico crollo, la città è stata tagliata fuori dal traffico proveniente dalla Francia con una notevole crisi economico industriale e rallentamenti nelle spedizioni e movimentazioni di merci. Insomma, speriamo che adesso Genova possa ripartire con un viadotto autostradale migliore di quello che abbiamo avuto sin ora e che finalmente si possa concludere anche la famosissima e agognata Gronda.

Stephen A. Kleckner

Mi chiamo Stephen Augustus Kleckner e sono un ragazzo nato a Riccione ma cresciuto a Genova, in Italia ed in giro per il mondo come un pacco postale. Ho viaggiato tantissimo quando ero piccolo per cui ho, sin da subito, avuto una visione del mondo ben diversa dai miei compagni di scuola ed amici. Amo andare in barca a vela e per mare, ho circumnavigato 31 volte l'Italia a vela e fatto più di 45000 miglia in barca. Amo il mare: non ne posso fare senza, mi piacciono anche le passeggiate in montagna. Sono una persona molto curiosa e mi piace capire come funzionano le cose. Sono appassionato di Fisica, tanto che mi ci sono iscritto all'università e divoro ogni documentazione che mi passa sotto mano. Sono anche un collezionista di francobolli e di LEGO. Ho una MINI Morris d'epoca del 1964. Sono un sistemista informatico ed analista. Sono stato socio fondatore di RICCIONE TV, ma purtroppo ho sbagliato soci. Adoro Star Trek e penso che siamo su di un francolino di materia spara in una oscura galassia, per cui dovremmo essere molto più uniti e ligi alle regole e rispettarci come specie, invece di fare guerre fra di noi. Non amo gli estremismi e le fake news.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

error: Content is protected !!
Open chat
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..