Calcolatrice grafica CASIO fx-CG50



Abbiamo comperato questa calcolatrice grafica molto interessante

Calcolatrice. in 280 gr di peso la calcolatrice CASIO fx-CG50 è un condensato di elaborazione al costo di soli € 113. È capace di fare tutti i calcoli matematici, calcoli statistici, calcoli probabilistici, calcoli finanziari, grafici, e risolutore equazioni. Purtroppo la calcolatrice in questione non è una calcolatrice CAS ma…

Fotogallery

Possibilità di installare programmi

Molto interessante la possibilità di installare al suo interno programmi e la possibilità di avere il menù KickCASen, che permette di avere  lo svolgimento dei calcoli trasmodando la calcolatrice in una calcolatrice CAS. Cioè si riesce ad avere lo svolgimento di un’equazione di secondo grado per esempio. Cosa molto interessante per quanto riguarda, le derivate ed altri calcoli che a volte possono risultare difficili ma soprattutto sbagliati proprio nello svolgimento.

eActivity

Inoltre un’ottima funzione è la funzione eActivity, che permette, di scriversi, sul computer e poi trasferirle sul dispositivo, tutto una serie di appunti, con la possibilità addirittura di inserire delle strisce di calcolo e delle strisce dove far eseguire direttamente i grafici od i calcoli, utilissimo per segnarsi le formule e avere dià il risolutore a portata di mano.

Fogli di calcolo

C’è anche un menù con la possibilità di utilizzare un foglio di calcolo  chiamata funzioni di lista, utilissimo per crearsi il proprio foglio di calcolo per avere immediatamente sottomano una serie di calcoli utile  per esempio in assemblea di condominio o per il calcolo di affitti turistici.

Tipi di calcoloso eseguibili

Calcoli fondamentali, funzioni speciali, calcoli di funzioni, calcoli numerici, calcoli di numeri complessi, calcoli binari, calcoli totali, calcoli decimali, calcoli esadecimali con numeri interi, calcoli di matrici, calcoli vettoriali, calcoli di conversione metriche. Calcoli di equazioni con  calcolo di equazioni di alto ordine dal secondo al sesto grado. La creazione di grafici, disegno di un grafico anche in maniera manuale, grafici di sezioni coniche ed analisi di funzione.

Calcoli statistici

Inoltre la calcolatrice può fare calcoli statistici.

Link

https://www.casio-edu.it/prodotti/calcolatricegrafica-fx-cg50/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

La matematica ci racconta tre tristi storie d'amore...

Gio Feb 28 , 2019
Le linee tangenti che hanno una possibilità di incontrarsi e poi si separarono per sempre… Linee parallele che non si sarebbero mai dovute incontrare (e non lo faranno mai per sempre) Gli asintoti che si possono avvicinare sempre di più, ma non saranno mai insieme… (e per sempre si chiederanno come sia possibile) … to be continued… (by. F.F.)

Ti potrebbero piacere anche questi post