aggirare FB è una bufala…! Dovete semplicemente cliccare su “Più recenti”

Da mesi vedo questa storia su facebook…

Un sacco di gente che condivide questa frase sulla propria bacheca di facebook. Per altro senza capirne, forse, effettivamente la logica od il funzionamento del portale. Alcuni ad esempio non sanno manco fare copia ed incolla con il tablet e persino con il computer, figuriamoci se riusiamo ad aggirare facebook, con un clic… VI SI BURLA.. ed anche tanto… È anni che va avanti sta storia e a ondate, tornare sempre, più o meno…

Grazie del consiglio per aggirare FB… funziona!! Ho un profilo completamente nuovo. Vedo post di persone che non vedevo piu’. Il nuovo algoritmo Fb sceglie le stesse persone – circa 25-che vedranno i tuoi post. Trattieni il dito ovunque in questo post e clicca su “copia”. Vai alla tua pagina dove c’è scritto “a cosa stai pensando”.Tocca il dito ovunque nel campo vuoto. Fai clic su incolla. Questo aggirerà il sistema.
Ciao nuovi e vecchi amici!

Ragazzi è un bufala, una stupidaggine, vi si burla

Se volete davvero vedere tutti i post

di tutte le persone che avete nella lista amici, dei gruppi e delle pagine, dovete semplicemente:

  • sul desktop (il pc di casa): fare clic sui tre puntini a fianco a sezione notizie ed invece di spuntare “notizie principali“, dovete fare clic su “Più recenti“, in questo modo vedrete tutte le notizie di tutti.
  • su iPad o su tablet: dove fare click su menu, in basso a destra, da lì, selezionare “Più recenti“. Vedrete tutte le notizie di tutti i vostri “amici”
  • dall’iPhone o dallo smartphone: fare click sulle tre lunette in basso a destra e fare click su Più recenti, oppure se non lo trovate, su Altro e poi su “Più recenti“.

Mi raccomando dovete farlo ogni volta che riaprite facebook, perché l’impostazione non rimane aggiornata.

Secondo voi tenendo premuto un dito ovunque… (rido ogni volta che lo leggo) e facendo copia, di non si sa cosa… potete davvero aggirare l’algoritmo di facebook?

Il motivo per cui facebook filtra le notizie è semplicemente per risparmiare flusso di dati in rete. Non c’è niente da aggirare. È sempre stata una impostazione della bacheca, da sempre, da quando Facebook esiste, ve lo posso assicurare io che ho facebook da quando è stato fondato nel 2004. Io mi iscrissi pochi mesi dopo, invitato da una mia amica americana.

Fonti

https://www.leggo.it/tecnologia/facebook/facebook_bufala_thread_algoritmo_19_agosto_2018-3921424.html

No, non è vero che Facebook ti fa vedere soltanto i post di 25 amici

https://www.wired.it/internet/social-network/2018/08/20/25-amici-facebook-algoritmo-bufala/

Diamoci un taglio con la bufala “aggirare algoritmo Facebook” 2020 sulle solite 25 persone

Stephen A. Kleckner

Mi chiamo Stephen Augustus Kleckner e sono un ragazzo nato a Riccione ma cresciuto a Genova, in Italia ed in giro per il mondo come un pacco postale. Ho viaggiato tantissimo quando ero piccolo per cui ho, sin da subito, avuto una visione del mondo ben diversa dai miei compagni di scuola ed amici. Amo andare in barca a vela e per mare, ho circumnavigato 31 volte l'Italia a vela e fatto più di 45000 miglia in barca. Amo il mare: non ne posso fare senza, mi piacciono anche le passeggiate in montagna. Sono una persona molto curiosa e mi piace capire come funzionano le cose. Sono appassionato di Fisica, tanto che mi ci sono iscritto all'università e divoro ogni documentazione che mi passa sotto mano. Sono anche un collezionista di francobolli e di LEGO. Ho una MINI Morris d'epoca del 1964. Sono un sistemista informatico ed analista. Sono stato socio fondatore di RICCIONE TV, ma purtroppo ho sbagliato soci. Adoro Star Trek e penso che siamo su di un francolino di materia spara in una oscura galassia, per cui dovremmo essere molto più uniti e ligi alle regole e rispettarci come specie, invece di fare guerre fra di noi. Non amo gli estremismi e le fake news.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

error: Content is protected !!
Open chat
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..