Lancio la moda dei nomi reali su facebook



Oggi ho iniziato a rimuovere tutti gli “amici” che non hanno nome e cognome vero su facebook. Parecchi di loro, per il momento 87, si sono offesi e non hanno capito per quale motivo io li abbia rimossi. Il motivo è semplice: ci sono dei termini di utilizzo di facebook e mi sembra giusto seguirli. Non capisco perché bisogna registrarsi su facebook con un nome e cognome falso o storpiato a tal punto da non essere riconoscibile, con tre foto nel profilo di qualche cartone animato e passare la giornata a condividere bufale, invettive contro ogni cosa e commenti inappropriati. Che lo facessero fra di loro, io preferisco avere una lista di conoscenti o amici che conosco veramente di persona e che non si nascondo dietro a nomignoli o falsi nomi.

Se volessero preservare la loro privacy a parte non registrarsi su facebook, potrebbero usare tutti gli strumenti che ora facebook mette a disposizione. Ce ne sono certi che cambiano nome a rotazione, ma per quale motivo? Questo mi preoccupa è quindi preferisco eliminarli. Ciò non vuol dire che non siano miei amici nella vita reale, anzi, almeno però non lo confondo con qualcun altro.

In ultimo impiego troppo tempo a capire chi siano quando mi compaiono in bacheca. Condividono Honesta e non riescono manco a rispettare i termini e utilizzo di facebook.

Alcuni sostengono cher per tutelare la loro privacy devono usare un nome di fantasia, bene, fatelo pure, ma non sarete parte della cerchia dei miei amici e vi segnalerò come account che usa un nome diverso dalla realtà. Se tenete alla vostra rpivacy, non usate facebook, se volete esserci a tutti i costi aprite piuttosto una pagina fan. Altrimenti non capisco effettivamente quale sia il vostro intento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Dopo un mese dalla mareggiata a Rapallo, Italia...

Dom Dic 9 , 2018
Dopo un mese È passato più di un mese dalla mareggiata che ha distrutto la diga del porto turistico di Rapallo e questa è la situazione odierna. Come si può vedere dalle fotografie, insistono parecchie imbarcazioni e barche spiaggiate o arenate sulla battigia degli stabilmente balneari o sull’arenile davanti al lungomare. Sulla foce del fiume che attraversa il paese di […]
Imbarcazione a vela spiaggiata a Rapallo

Ti potrebbero piacere anche questi post