Il mio primo acquisto in Criptovaluta Ethereum



Un mese fa circa, ho fatto il mio primo acquisto con la carta di credito VISA di Binance. Ho ricaricato la carta di credito dal sito di Binance, convertendo l’Ethereum che avevo inviato al suo interno, guadagnato minando con le mie macchine e convertendolo in Euro.

Il mio primo pagamento con la carta di credito VISA di Binance presso un distributore di metano…

Ho spostato dal conto Binance gli Euro sul conto Binance Card, sempre all’interno dello stesso sito e della stessa schermata.

Ho messo la carta di credito VISA di Binance nel mio portafogli in tasca e sono andato a fare rifornimento di metano al distributore di gas e benzina.

Ho pagato con la carta nera VISA di Binance contactless al POS del distributore € 10,95 e sono andato al supermercato a fare la spesa.

Ho comperato della carne ed una buona bottiglia di vino e sono tornato a casa a grigliare la Fiorentina.

Alla faccia di chi dice che non serve a niente minare, che non conviene per il costo della corrente elettrica ed a quelli che pensano sia tutta una bolla finanziaria. Certo che se volete investire per andare a minare in Romania rischiate grosso…

Posso avere anche io la Binance Card VISA, come si fa?

Certo che la potete avere anche voi, chiunque può averla, potete andare sul sito di Binance e registrare un nuovo account, se lo fate usando questo codice referral: YSMUXH2P avrete uno sconto del 5% sulle commissioni di trading Binance Spot, Margin o Futures.

Che cosa vuol dire minare?

Minare, significa a livello informatico, elaborare, con la propria capacità di calcolo, data da computer con schede grafiche, transazioni che avvengono su reti di calcolo distribuite. Si può minare cripto valuta, oppure cripto contratti oppure semplicemente cedere in cambio di denaro la propria potenza di calcolo per i più disparati settori di ricerca. Il minatore, è quindi colui che con capacità informatiche quali l’assemblaggio di computer o server, la conoscenza delle reti informatiche e la capacità di reperire sul mercato schede grafiche adeguate al miglior prezzo è in grado di costruire una serie di super computer atti all’elaborazione di dati provenienti da nodi di altri computer.

Ci sarà sempre più utilizzo della blockchain?

La blockchain sarà nei prossimi trent’anni sempre più presente nelle nostre vite. Già è presente anche sei noi non ce ne accorgiamo. Di fatto velocizza l’elaborazione dei dati ed evita un elaborazione centrale, rendendola distribuita su più nodi di calcolo, rafforzandola e rendendola maggiormente sicura e inviolabile.

Lo sarà come cripto moneta, anche degli Stati nazionali, come quelle già esistenti amori and e cinesi e presto anche europea, lo sarà per quanto riguarda la certificazione degli oggetti, opere d’arte come con i token NFT, lo sarà per quanto riguarda il tracciamento delle filiere di prodotto, molto probabilmente sarà presente anche per qualsiasi contratto che noi andremo a sviluppare in futuro.

Inoltre cripterà le nostre comunicazioni, ci aiuterà nella ricerca nei più disparati campi, dalla lotta contro il coronavirus, alla ricerca di forma di vita extraterrestre, per passare dalla ricerca contro l’AIDS alla scoperta della forma e della traiettoria di asteroidi pericolosi attorno alla nostra terra.

Fonti

Binance

https://it.wikipedia.org/wiki/Binance

https://it.wikipedia.org/wiki/Blockchain

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Cosa ne penso di Hyperverse e dei suoi "guadagni"

Mer Feb 9 , 2022
Vi basti sapere che le autorità di sicurezza finanziaria inglese, indiana, tedesca, bermudiana, neozelandese e guerseyanense, hanno emesso degli avvisi di sicurezza sull’operato di Hyperverse e Hyperfund. Come sono venuto a conoscenza di Hyperverse? Un mio amico, che non ha minimamente idea di che cosa sia una criptovaluta e di che cosa sia il mercato finanziario, mi ha detto di […]
Logo Hyperverse

Ti potrebbero piacere anche questi post