Avremo una ESSELUUNGA in via Piave?



Tempo di lettura:1 Minuti, 32 Secondi
Cartello inizio lavori ESSELUNGA in via Piave a Genova
il cartello d’inizio lavori ESSELUNGA in una delle vetrine in via Piave a Genova

Un cartello indica l’inizio lavori

Ieri stavo passeggiando per via Piave qui a Genova, e mi sono accorto che in una delle vetrine dell’ex complesso F.I.A.T. – PORCHE – AUDI, dove insomma c’erano una volta gli espositori di macchine, è stato montato il cartello qui a sinistra. Nel cartello è scritto chiaramente che all’interno di questo complesso stanno iniziando i lavori per la costruzione di una nuova ESSELUNGA.

In particolare si parla di interventi di “rifunzionalizzazione” del complesso immobiliare ex F.I.A.T – AUDI – PROCHE in via Piave 3 – 5 – 7 a Genova. Progetto S.U. 548/2019 di cui alla D.D. n° 2019 – 118.0.0. – 159.

Il cartello riporta che l’inizio lavori è stato il 23 dicembre 2019, quindi ormai un mese fa, anche se appartenete a parte l’installazione del cartello non si vedono lavori di alcun genere.

Voci di quartiere dicono che sia da anni che ESSELUNGA sia in attesa di entrare nei locali ex F.I.A.T – AUDI – PROCHE, ma non ho trovato conferme  da nessuna parte. Sicuramente è da prima del 2016 che è in corso questo progetto perchè vi è anche una sentenza del TAR proprio nel 2016 relativa ad Esselunga a in via Piave.

Inaugurazione prevista nel 2020

In ogni modo l’arrivo di una ESSELUNGA sotto casa è interessante. L’inaugurazione è prevista per il 2020. In un anno dovrebbero riuscire a mettere in piedi una nuova sede.  La posizione sarà sicuramente comoda, all’uscita della galleria Mameli e all’incrocio con Corso Italia. Non credo neanche che i negozi attorno possano risentirne tanto. D’altronde chi è abituato a comperare nei negozi sotto casa, continuerà a comperare nei negozi sotto casa.

Fonti

Esselunga, progetto per via Piave: inaugurazione entro il 2020

Supermercato Esselunga in via Piave | Inizio lavori gennaio 2020

Genova, i “No” al cemento deI giudici del Tar: Coop, park, palazzine, enti religiosi (2016)



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

Mascherine FFP3 esaurite in 4 farmacie a Genova

Mer Gen 29 , 2020
Ieri sono andato in giro per Genova per cercare delle mascherine FFP3, erano tutte esaurite in tutte le farmacie dove sono stato, quattro per l’esattezza. In tutte e quattro le farmacie mi hanno detto che neanche i loro distributori le hanno e le consegnano. Il motivo è che alcuni distributori si riforniscono da grossisti i […]
Stephen Kleckner con mascherina FFP3 e cappello Borsalino in via XX Settembre a Genova
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..