Mi sono iscritto all’Università… a Fisica…!



Tempo di lettura:2 Minuti, 4 Secondi

Eh sì… mi sono iscritto di nuovo all’Università..! Ho scelto Fisica… ero indeciso con Astrofisica, ma un mio grande amico Fabio Franchini, mi ha convinto a fare direttamente Fisica, d’altronde mi ha ipnotizzato durante le nostre lunghissime passeggiate tra la 105 di Riccione, il porto o la foce del Marano, ripetendomi i suoi esami di allora e forse senza saperlo o forse già con un pizzico di malizia, stava incuriosendo un ragazzino che si faceva sempre mille domande e che aveva divorato il libro dei perché che gli aveva regalato il suo Nonno William.

Ho preso questa decisione a seguito di tutta una serie di eventi che mi sono successi nella vita e di cui chi mi conosce bene è al corrente. La vita alla fine ti riporta a calci per quello per cui sei fatto, come dice la mia amica Silvia Castellani e forse io sono fatto per studiare…

Il mio vecchio professore di Informatica quando era una matricola, la stessa matricola di adesso, mi consigliò di andare a lavorare, all’epoca della facoltà di università ero già studente lavoratore e lavorativo alla Mantero Sistemi. Il mio prof, mi disse perentorio: “O vai a lavorare, oppure vieni a dare gli esami studiando, non puoi venire a dare gli esami e pensare di passare con 18 avendo assistito solo alla lezione, anche se potresti ingnare informatica, un lavoro lo hai già da quando eri minorenne, continua a lavorare, chissà forse farai anche delle società e vedrai che quando avrai 35 anni o giù di lì ti verrà voglia di studiare, sarai più calmo e riflessivo e forse capirai davvero cosa vuoi approfondire… ora, dammi retta non far spendere dei soldi a tua Madre, vai a fare assistenza, ti sta aspettando un cliente e sei già in ritardo.. ed io una volta tanto diedi ragione al prof e non misi più piede in dipartimento….”

Ora superati i 35 anni e tante tempeste, nel vero senso della parola, ho capito davvero cosa voglio approfondire.. ho preso questa decisione unto’ spinto da Fabio, un po’ dal mio amico Dario, che come dico sempre io, sostiene che se non si inizia non si inizia mai, siccome avrei voluto iniziare il prossimo anno… e allora eccomi qui, seduto in una stanza, con tutto il mondo che gira attorno e noi con lui… seduto con la gamba che balla a studiare Fisica…

Accipicchia, non ci sto ancora credendo… mi hanno ridato la stessa matricola, i capelli lunghi sono rimasti quelli perchè non li ho tagliati prima di fare la foto del badge… chissà che cosa succederà, nel frattempo devo studiare, per cui adesso vi lascio… devo studiare Analisi 1, Fisica 1, Laboratorio 1A e Laboratorio 1B e la temutissima Algebra Lineare Geometria Analitica…



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Cadono le Orionidi, guardate il cielo verso Est

Ven Ott 20 , 2017
Se volete fare colpo con la vostra bella o semplicemente se non avete niente da fare come consiglia Facebook ad un mio amico… dal 20 ottobre al 7 novembre potrete osservare, guardando verso est in zona poco illuminata, sicuramente in mare aperto o in rada, quelle che vengono chiamate, in ottobre le Orionidi o le […]

Ti potrebbero piacere anche questi post

error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..