VIDEO – Volo con Parrot Bebop 2 in campo aperto a Castelnuovo (Auditore)


Tempo di lettura:2 Minuti, 23 Secondi

Ho finalmente avuto la possibilità di testare il drone Bebop 2 della Parrot in un bel campo aperto con un po’ di dislivello… il volo del drone Bebop 2 è molto facile e fluido. Con i comandi configurati sopra le impostazioni di default si rischia di perdere il controllodella rotazione e sinceramente le immagini diventano poco gradevoli alla visione

…in ogni modo il drone è davvero veloce… risponde immediatamente ai comandi, schizza come una saetta, non ne ho provati altri, ma la sensazione è di una forte accelerazione… bisogna considerare che il drone con i suoi motori contrasta anche il vento, poiché dal momento che sti stacca da terra entra in un fluido…

Son rimasto strabiliato da quanta strada si possa fare con un drone del genere, alla fine non mi sono mai allontanato troppo dal mio Skycontroller, mantenendo una distanza di sicurezza sotto i 200 metri dalla mia posizione, ma non ho superato i 130 alla fine, però come primo volo mi sembra di aver fatto tanta strada… 🙂

Con la programmazione del volo si possono eseguire dei voli di controllo sulla proprietà, impostando e programmando tutti i movimenti della telecamera tutti i punti dove fermarsi, girare la camera, inquadrare per un certo tempo eseguire fotografie o panoramiche lente 360°. Potrebbe essere carino programmare dei voli automatici in vari periodi dell’anno per vedere la differenza di colorazione nei campi e nel panorama…

Anche se non sembra dal video sopra: la velocità del drone è quella reale, il video non è velocizzato in alcun modo. Stavo pilotando con i controllo impostati su “sport”.

quello che si vede sullo schermo dello smartphone, inserito negli occhiali VR

La cosa interessante del pacchetto FPV del Bebop 2 è che  con gli occhiali FPV Parrot Cockpitglasses si posso riguardare i video con la modalità VR e si possono inoltre guardare anche tutti i video di YouTube in 360°.

C’è forse solo una piccola pecca per iPhone 7, mentre con iPhone 5 si possono sfogliare i video senza dover aprire la custodia che va inserita dentro agli occhiali.

Non vi dico che senso di realtà vi da quando usate gli occhiali per volare.

Ma al di là di tutto, devo dire che sono davvero interessanti i video visti con gli occhiali. Danno quel senso di realtà che manca al video sul computer. Ci sono anche molti documentari in

percorso Castelnuovo con drone 2
Percorso del volo di Castelnuovo importato in .kml su Google Earth Pro e poi esportato come immagine.

360° che si possono guardare.

Molto interessante il tracciato 3D del volo che si può realizzare importando il file .kml all’interno del Google Earth Pro.

Il file lo trovate nella directory che crea FlightManager, il programma che serve per esportare i dati di volo di cui parlo nel mio articolo su come aggiungere i parametri di volo con VIRB e FlightManager

La linea verde è il percorso iniziale, la linea blu è la parte di percorso finale. Notare come sia congruente con il dislivello mostrato dal lager rilievo di Google Earth Pro…

Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

La check-list del marinaio... da tenere sempre in barca

Lun Set 25 , 2017
Ieri, [eafl id=”14773″ name=”Stefano Malagoli” text=”Stefano Malagoli”] mi ha fatto un regalino, davvero molto molto molto ben accetto… Mi ha regalato questo libro plastificato che in pratica è una serie di check-list da eseguire ogni volta che si sale in barca suddiviso in schede. Davvero molto utile. Lo trovo molto utile per tutte le informazioni e […]
La check-list del marinaio
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..