La check-list del marinaio… da tenere sempre in barca



La check-list del marinaio
La check-list del marinaio

Ieri, [eafl id=”14773″ name=”Stefano Malagoli” text=”Stefano Malagoli”] mi ha fatto un regalino, davvero molto molto molto ben accetto…

Mi ha regalato questo libro plastificato che in pratica è una serie di check-list da eseguire ogni volta che si sale in barca suddiviso in schede. Davvero molto utile.

Lo trovo molto utile per tutte le informazioni e le procedure che sono inserite all’interno, me lo porto sempre dietro. Ci sono consigli di sicurezza, briefing sulla sicurezza, consigli ecologici e consigli sulla locazione delle imbarcazioni. Inoltre ci sono le procedure per il May-Day, e tute le informazioni per eseguire una navigazione in sicurezza.

Da leggere ad alta voce, come fanno i piloti dell’aeronautica. Quando si sale in barca spesso non si controlla niente o quasi, insomma si da una breve occhiata e si esce dal porto, invece con questo librino vi accorgerete che state prendendo la cosa sotto gamba. Per uscire in sicurezza in mare è necessario essere sicuri che la vostra imbarcazioni sia stata controllata, che tutte le manovre siano a posto ed in ordine e che tutti gli strumenti siano funzionanti. Con questa check-list per la navigazione, non ci si dimentica di fare alcune cose molto utili.

Inoltre dove essere pronti a qualsiasi emergenza e dovete saper eseguire le operazioni di soccorso in maniera corretta per preservare la vita dei vostri passeggeri. Non costa niente in confronto alla Vostra vita o quella dei vostri familiari o amici. Datemi retta comperatelo.. Potete comperarlo a questo indirizzo su Amazon.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Eleva Yachts, The Fifty

Ven Set 29 , 2017
Avrei dovuto fare il trasferimento di questa bella barca. Me la sono persa per poco, non s’è incastrato con un altro trasferimento, peccato e non sono neanche riuscito a vederlo al Salone di Genova… mmm…. Video

Ti potrebbero piacere anche questi post