VIDEO – Ormeggiare con vento di Bora in banchina



Tempo di lettura:48 Secondi

Il video inizia con un ragazzo,

che sta filando una cima, con molta calma, anche se la situazione meteo, forse richiederebbe un po’ più di celerità…nel mentre sta per entrare un altra barca che deve ormeggiare a fianco. All’inizio nel video non si nota… ma se guardate in alto a destra la vedrete entrare

Notate la perizia dello Skipper con la maglietta bianca, con quale velocità prende padronanza del mezzo ed esegue la manovra, ma il vento quasi blocca il suo abbrivio in retromarcia e lui con un bel colpo di motore riesce a raddrizzarsi ed entrare quasi perfettamente… Una bella manovra con forte vento laterale… una manovra alla fine anche semplice, perchè il vento lo prende in poppa, ma comunque resa difficoltosa dal forte vento in marina.

Speriamo quest’anno di non prendere Bora in Croazia… questo video comunque fa vedere come spesso ci sia la necessità di dover saper ormeggiare con forti venti, sopratutto in Croazia. Forse anche il tempo stia cambiando molto repentinamente in questi anni.



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

VIDEO - Riccio: piatto ricco, mi ci ficco!!!

Mer Ago 17 , 2016
Riccione… Ormai Riccioninos, il cucciolo di riccio che vive qui a casa nostra a Riccione ha iniziato puntualmente a presentarsi alle 22:27, questa sera è tornato la seconda volta, visto che la prima eravamo in ritardo con la griglia di pollo… Chissà un Riccio cosa possa pensare… per lui piovono polli 🍗🍗🍗… a Riccione 😂😂😂…! […]
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..