Questo oggettino, vi sarà utile anche in barca vela!



È un semplice ricevitore Bluetooth! Si…! Un  semplicissimo ricevitore bluetooth…! Niente di più, ma trasformerà la vostra vita in barca, sopratutto se avete gente che vuole mandare la musica e continua a manomettere le impostazioni dello stereo, sparando la musica a tutta manetta, annullando completamente l’audio del VHF, ma tanto non sanno cosa dice quella radio…

Quest’oggettino invece vi può venire in aiuto… si accende, riceve l’audio, dal telefono o dalla sorgente Bluetooth, e la spara dentro al jack mini che a sua volta deve essere inserito dentro all’ingresso jack AUX dell’autoradio della barca. Tutto qui! Fatto, ora state sentendo la musica dal vostro telefonino, che potete alzare ed abbassare dai tasti volume….

Di colpo voi avete praticamente la vostra barca in Bluetooth. Invece di tutte quelle casse portatili che si devono appoggiare ovunque sulla barca, e che prima o poi finalmente finiranno in acqua, con questo semplice ricevitore Bluetooth, avete la possibilità di trasformare lo stereo della vostra barca in un recivitore Bluetooth… potete tenervi il vostro telefonino dentro in tasca, e sparare la musica, tranquillamente a centro barca, dove il ricevitore, riceverà il segnale Bluetooth lo invierà all’interno dello stereo, lo stereo stesso a sua volta con il bilanciamento giusto, e le configurazioni audio della barca come volete voi, suonerà la musica fuori all’interno in dinette o nel pozzetto esterno… senza distorsioni varie dovute a persone che modificano i bilanciamenti.

Devo dire che l’ho provato tutta questa estate grazie. È davvero figo. Oltre al fatto che tiene parecchio la carica, praticamente due giorni, funziona abbastanza bene. L’unico problema è da 10 metri, oppure siete proprio a prua, sul pulpito, il segnale a volte si sente un pochino peggio.

Non abbiamo potuto notare, nessun problema dal punto di vista di disconnessioni improvvise. L’unico problema è che quando ci si allontana troppo dal ricevitore, ovviamente, l’audio ne risente un pochino. Soprattutto ne risente la qualità della musica. Però se noi abbiamo lo stereo, vicino alla scaletta, e noi siamo seduti sulla panca, con il telefonino appoggiato sul tavolino del pozzetto, si sente perfettamente. Inoltre può anche farvi da cassa per il telefono, nel senso che amplificando anche le notifiche del telefono lo potete sentire anche quando siete al timone oppure mentre siete a prua.

Potete usarlo anche come ricevitore collegato ad una cassa pre-amplificata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

VIDEO Dove mangiare la focaccia la formaggio TOP a Genova?

Gio Ago 30 , 2018
Cos’è la focaccia al formaggio? Partiamo dalla prima considerazione che la focaccia al formaggio è un prodotto originario della paese di Recco, belin…! (Belin è un intercalare del dialetto genovese) Recco è vicino a Genova e vi consiglio di andarci subito…! Purtroppo però ci sono pochi posti, ormai, dove la focaccia al formaggio si mangia bene. In alcuni ristoranti sono […]

Ti potrebbero piacere anche questi post