Questo oggettino, vi sarà utile anche in barca vela!


È un semplice ricevitore Bluetooth! Si…! Un  semplicissimo ricevitore bluetooth…! Niente di più, ma trasformerà la vostra vita in barca, sopratutto se avete gente che vuole mandare la musica e continua a manomettere le impostazioni dello stereo, sparando la musica a tutta manetta, annullando completamente l’audio del VHF, ma tanto non sanno cosa dice quella radio…

Quest’oggettino invece vi può venire in aiuto… si accende, riceve l’audio, dal telefono o dalla sorgente Bluetooth, e la spara dentro al jack mini che a sua volta deve essere inserito dentro all’ingresso jack AUX dell’autoradio della barca. Tutto qui! Fatto, ora state sentendo la musica dal vostro telefonino, che potete alzare ed abbassare dai tasti volume….

Di colpo voi avete praticamente la vostra barca in Bluetooth. Invece di tutte quelle casse portatili che si devono appoggiare ovunque sulla barca, e che prima o poi finalmente finiranno in acqua, con questo semplice ricevitore Bluetooth, avete la possibilità di trasformare lo stereo della vostra barca in un recivitore Bluetooth… potete tenervi il vostro telefonino dentro in tasca, e sparare la musica, tranquillamente a centro barca, dove il ricevitore, riceverà il segnale Bluetooth lo invierà all’interno dello stereo, lo stereo stesso a sua volta con il bilanciamento giusto, e le configurazioni audio della barca come volete voi, suonerà la musica fuori all’interno in dinette o nel pozzetto esterno… senza distorsioni varie dovute a persone che modificano i bilanciamenti.

Devo dire che l’ho provato tutta questa estate grazie. È davvero figo. Oltre al fatto che tiene parecchio la carica, praticamente due giorni, funziona abbastanza bene. L’unico problema è da 10 metri, oppure siete proprio a prua, sul pulpito, il segnale a volte si sente un pochino peggio.

Non abbiamo potuto notare, nessun problema dal punto di vista di disconnessioni improvvise. L’unico problema è che quando ci si allontana troppo dal ricevitore, ovviamente, l’audio ne risente un pochino. Soprattutto ne risente la qualità della musica. Però se noi abbiamo lo stereo, vicino alla scaletta, e noi siamo seduti sulla panca, con il telefonino appoggiato sul tavolino del pozzetto, si sente perfettamente. Inoltre può anche farvi da cassa per il telefono, nel senso che amplificando anche le notifiche del telefono lo potete sentire anche quando siete al timone oppure mentre siete a prua.

Potete usarlo anche come ricevitore collegato ad una cassa pre-amplificata.

Stephen A. Kleckner

Mi chiamo Stephen Augustus Kleckner e sono un ragazzo nato a Riccione ma cresciuto a Genova, in Italia ed in giro per il mondo come un pacco postale. Ho viaggiato tantissimo quando ero piccolo per cui ho, sin da subito, avuto una visione del mondo ben diversa dai miei compagni di scuola ed amici. Amo andare in barca a vela e per mare, ho circumnavigato 31 volte l'Italia a vela e fatto più di 45000 miglia in barca. Amo il mare: non ne posso fare senza, mi piacciono anche le passeggiate in montagna. Sono una persona molto curiosa e mi piace capire come funzionano le cose. Sono appassionato di Fisica, tanto che mi ci sono iscritto all'università e divoro ogni documentazione che mi passa sotto mano. Sono anche un collezionista di francobolli e di LEGO. Ho una MINI Morris d'epoca del 1964. Sono un sistemista informatico ed analista. Sono stato socio fondatore di RICCIONE TV, ma purtroppo ho sbagliato soci. Adoro Star Trek e penso che siamo su di un francolino di materia spara in una oscura galassia, per cui dovremmo essere molto più uniti e ligi alle regole e rispettarci come specie, invece di fare guerre fra di noi. Non amo gli estremismi e le fake news.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

error: Content is protected !!
Open chat
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..