Come calcolare 200 metri da casa?



Tempo di lettura:1 Minuti, 30 Secondi

Premessa

Purtroppo… siamo ancora messi così… non avrei mai pensato, nella mia vita, di dover essere bloccato in casa e non potermi muovere per più di un raggio di 200 metri! Assurdo… In pratica non posso andare a fare una passeggiata a Boccadasse o non posso andare a fare una passeggiata in centro in Piazza De Ferrari. In pratica non posso neanche andare a mettere un dito in acqua. Oltre al fatto che non si possa, non ci si potrebbe neanche andare per la distanza dal mare.

Ma come calcolare la distanza di duecento metri da casa?

C’è una app che ha realizzato un ragazzo. Si può usare questa sito internet, che una volta data la vostra posizione vi calcolerà in automatico il raggio di 200 metri da casa vostra e vi farà vedere il diametro colorato.

Il link al tool è questo: https://200-metri-da-casa.netlify.app/map.html

Altri metodi per calcolare i 200 metri da casa?

C’è sempre Google Earth per disegnare un cerchio di raggio di 200 metri. Potete poi stamparlo e creare anche dei poligoni per vedere le strade che potete percorre.

Purtroppo duecento metri da casa vi renderete conto che sono davvero pochi. Se poi vivete in città a volte non si riesce neanche, a svoltare in alcune strade per poter fare un giro attorno all’isolato. Nel mio caso non potrei raggiungere i due supermercati che ho in zona. Ovviamente poi ci si può andare, ma mi pare di sognare, posso sfiorare la porta del tabaccaio, di via Nizza e posso paradossalmente scendere per la scalinata e andare in via Casaregis ed anche un pezzettino di Corso Torino.

Stamparla

Non sarebbe un brutta idea stamparla e portarsela dietro in caso di contestazioni. Devo dire che l’impossibilità di spostarmi più di 200 metri, mi sta iniziando a dare anche dei problemi fisici. Mi sento spossato senza aver fatto alcun tipo di attività e pensare che io camminavo almeno 14 chilometri al giorno.



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

Come risolvere il problema con la personalizzazione del tema di Wordpress

Sab Mag 2 , 2020
A volte può capitare che non si visualizzi bene, come la foto a fianco, soltanto alcuni menù della finestra di personalizzazione del tema corrente di wordpress. Nel mio caso stavo usando il tema Heuman. Il problema normalmente è dovuto ad un plug-in che interferisce in qualche modo con la pagina di personalizzazione del tema nella […]
Screenshot parte amministrativa wordpress
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..