Come risolvere il problema con la personalizzazione del tema di WordPress



Tempo di lettura:57 Secondi

A volte può capitare che non si visualizzi bene, come la foto a fianco, soltanto alcuni menù della finestra di personalizzazione del tema corrente di wordpress. Nel mio caso stavo usando il tema Heuman.

Il problema normalmente è dovuto ad un plug-in che interferisce in qualche modo con la pagina di personalizzazione del tema nella parte amministrativa.

Per risolvere il problema dovete provare a fare questo:

  1. disabilitate di colpo tutti i plugin-in
  2. aprite la pagina di personalizzazione del tema dalla parte amministrativa e verificate che funzioni, normalmente funzionerà con vostra felicità.
  3. a questo punto abilitate uno ad uno i plug-in che avete installato partendo dal primo
  4. verificate che la pagina di personalizzazioni funzioni
  5. continuate ad abilitare uno ad uno i plugi-in verificando ogni volta che ne abilitate uno che la personalizzazione del tema funzioni.
  6. a questo punto arriverete a trovare il plug-in che interferisce con la pagina di personalizzazione del tema.

Avrete quindi due possibilità. Disabilitare il tema, oppure sapere di avere un plug-in che interferisce con la pagina di personalizzazione del tema e che quando avrete bisogno di personalizzare il tema, dovrete disabilitare. Potrebbe risolversi da solo anche in caso di aggiornamento dei plug-in.



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

La prima foto del ponte di Genova dallo spazio

Sab Mag 2 , 2020
Questa è una bella fotografia dall’alto… più precisamente dallo spazio… da circa 630 km di altezza. L’hanno scattata i satelliti italiani della costellazione Cosmo-SkyMed, promossa e finanziata da Agenzia Spaziale Italiana (Asi) e del ministero della Difesa e realizzata dalle aziende di Leonardo. L’immagine della struttura è stata acquisita da Leonardo alle 19:26 italiane del […]
Dettaglio della prima foto del nuovo ponte di Genova scattata dai satelliti Cosmo-SkyMed (fonte: COSMO-SkyMed © ASI, 2020, processed and distributed by e-GEOS)
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..