Come risolvere il problema con la personalizzazione del tema di WordPress



A volte può capitare che non si visualizzi bene, come la foto a fianco, soltanto alcuni menù della finestra di personalizzazione del tema corrente di wordpress. Nel mio caso stavo usando il tema Heuman.

Il problema normalmente è dovuto ad un plug-in che interferisce in qualche modo con la pagina di personalizzazione del tema nella parte amministrativa.

Per risolvere il problema dovete provare a fare questo:

  1. disabilitate di colpo tutti i plugin-in
  2. aprite la pagina di personalizzazione del tema dalla parte amministrativa e verificate che funzioni, normalmente funzionerà con vostra felicità.
  3. a questo punto abilitate uno ad uno i plug-in che avete installato partendo dal primo
  4. verificate che la pagina di personalizzazioni funzioni
  5. continuate ad abilitare uno ad uno i plugi-in verificando ogni volta che ne abilitate uno che la personalizzazione del tema funzioni.
  6. a questo punto arriverete a trovare il plug-in che interferisce con la pagina di personalizzazione del tema.

Avrete quindi due possibilità. Disabilitare il tema, oppure sapere di avere un plug-in che interferisce con la pagina di personalizzazione del tema e che quando avrete bisogno di personalizzare il tema, dovrete disabilitare. Potrebbe risolversi da solo anche in caso di aggiornamento dei plug-in.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

La prima foto del ponte di Genova dallo spazio

Sab Mag 2 , 2020
Questa è una bella fotografia dall’alto… più precisamente dallo spazio… da circa 630 km di altezza. L’hanno scattata i satelliti italiani della costellazione Cosmo-SkyMed, promossa e finanziata da Agenzia Spaziale Italiana (Asi) e del ministero della Difesa e realizzata dalle aziende di Leonardo. L’immagine della struttura è stata acquisita da Leonardo alle 19:26 italiane del 29 aprile attraverso e-Geos, (joint […]
Dettaglio della prima foto del nuovo ponte di Genova scattata dai satelliti Cosmo-SkyMed (fonte: COSMO-SkyMed © ASI, 2020, processed and distributed by e-GEOS)

Ti potrebbero piacere anche questi post