VIDEO Timelapse ancorati ad Otranto



Siamo dovuti entrare in emergenza a Otranto…

accipicchia che sventrata… per fortuna che siamo riusciti ad entrare e chiamando il sul canale 16 del VHF la capitaneria, abbiamo avuto il permesso di dare ancora al centro della baia di fronte all’apertura del porto e lontano dalle spiagge, ci siamo ormeggiati nel centro… c’è molta, molta risacca, fuori sta facendo mare forte, ci saranno almeno due metri d’onda.

Poco dopo che ci siamo stesi con il calumo e ci siamo posizionati è entrata un altra barca a vela  battente bandiera francese, evidentemente squassata dal mare e dal vento che provenendo da Sud, ci si ritrova nel muso completamente. Con una barca a vela più piccola di noi; si sono messi tra noi e la spiaggia, si sono ancorati e si sono chiusi dentro. Non li abbiamo più visti sino al mattino quando ci hanno detto che avevano preso parecchio mare. La mattina era ignudi a fare il bagno tutti allegri… eh eh eh…

Noi abbiamo dovuto fare zig zag per ore per arrivare al traverso di Otranto e quando l’abbiamo vista non ci abbiamo pensato due volte a provare ad entrare… abbiamo fatto bene, avevamo la faccia coperta di sale, stanchi, ci davamo il cambio ogni venti minuti al timone perchè dovevamo rimontare contro onda per quattro ore a zig zag per risalire verso Otranto da Sud.

Questa la situazione mentre siamo all’ancora davanti ad Otranto… la telecamera è posizionata sul tavolino e sta facendo un timelaspese…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

VIDEO ancorati ad Otranto

Dom Giu 11 , 2017
Dopo una lunga navigazione cercando di risalire il pezzo di mare che separa Santa Maria di Leuca a Otranto, con la speranza di poter ormeggiare in realtà nella serata a Brindisi, fummo massacrati da un forte vento con raffiche di 35 nodi controvento alla nostra prua. Fu una navigazione durissima, tutto a zig-zag, per tentare di risalire le onde senza […]
screenshot video ancorati ad Otranto

Ti potrebbero piacere anche questi post