Creazione dominio kleckner.it



L’ho controllato oggi 26 gennaio 2020. Non mi ricordavo più la data di creazione del mio dominio kleckner.it.

La registrazione alla NIC ed il famoso FAX

Era il 9 ottobre del 2003. Mi ricordo che andai su aruba.it e feci tutte le procedure per acquistare il dominio kleckner.it

Sinceramente non se il 9 ottobre sia la data in cui feci la registrazione o forse meglio la data in cui venne confermata la registrazione della NIC e la conseguente creazione dello spazio sui server di Aruba.it Ho in ogni modo i documenti registrati in archivio cartaceo per cui aggiornerò questo post una volta trovati. Ero uno dei primi che aveva il domino internet cognome.it per molti era impossibile, mi prendevano spesso in giro.

La creazione del sito

Da oggi regsitrai il sito e pian piano lo realizzai. All’inizio fu solo una pagina HTML fatta con il vecchissimo dreamweaver, poi pian piano lo rifeci con vari motori di forum, qual bbForun e svariati altri, poi lo tirai su con Joomla.

La scelta definititva con WordPress. WordPress garantiva la possibilità di aver il miglior blog e scelsi questo software. Ricordo che lessi un articolo sui blog e decisi che dovevo avere un blog.

Pochissimi domini all’epoca

All’epoca erano propio poche le persone che avevano un dominio proprio, normalmente i domini era solo di aziende od organizzazioni, pochissime persone private avevano un dominio, i più usavano servizi di web hosting che stavano nascendo proprio in quel periodo tipo altervista, myspace, WordPress.

Ogni volta che davo la mail…

Ricordo che, questo succedo ancora adesso, quando davo la mia mail, iniziavo, come stephen chiocciola kleckner punto it, la gente, cruciava gli occhi, mi guardava starno e subito sbottava o sorrideva, come a dire povero scemo, guardi che non esiste, sarà chiocciola hotmail.com o gmail.com… no guardi è chiocciola kleckner punto it, è il mio dominio punto it. Ricordo persino che una segretaria non la volle scrivere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

VIDEO - Passaggio nel canale di Privlaka nella baia di Mali Lošinj Croazia, 20 Maj 2005

Ven Mag 20 , 2005
Guardate che cosa diavolo combina questa barca a vela… che tenta di passare per il canale di Privlaka che sbocca nella baia di Mali Lošinj in Croazia. Passaggio non facile anche per il suo basso fondale e con quel vento di bora forte che si può leggere già dallo screenshot del video… Canale di Provlaka in Croazia Il canale di Privlaka è […]

Ti potrebbero piacere anche questi post