VIDEO – Passaggio nel canale di Privlaka nella baia di Mali Lošinj Croazia, 20 Maj 2005



Tempo di lettura:45 Secondi

Guardate che cosa diavolo combina questa barca a vela… che tenta di passare per il canale di Privlaka che sbocca nella baia di Mali Lošinj in Croazia. Passaggio non facile anche per il suo basso fondale e con quel vento di bora forte che si può leggere già dallo screenshot del video…

Canale di Provlaka in Croazia

Il canale di Privlaka è un canale che dal mar di est collega la baia di Lussino Piccolo, si sbuca dove c’è la dogana a fianco. Il ponte con braccio mobile, che si vede sulla destra, viene aperto ad intervalli regolare per far passare le macchine. Navionics da 1 metro di acqua disponibile, sconsigliabile a barche più grandi.

Una manovra molto audace

La manovra comunque decisamente ardua, che se non possibile avrebbe condannato l’equipaggio a fare il giro dell’isola per entrare nella baia di Lussino è particolarmente difficile con quel vento. Sopratutto non sapendo quanto pescaggio ci fosse in quel momento.



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

Steve Jobs: Discorso ai neolaureati dell'Università di Stanford 2005

Dom Giu 12 , 2005
Questo fu il discorso che Steve Jones della Apple Inc. fece ai neolaureati dell'Università di Stanford nel 2005.
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..