Doveva arrivare il coronavirus per migliorare alcuni servizi?



Ho perso il portafogli, aiuto!

Ormai il 5 settembre ho perso il portafoglio, puff, sparito nel nulla… Soltanto ora praticamente dopo un mese mi sto accingendo a rifare le varie carte d’identità e tutti i documenti che erano contenuti al suo interno.

Purtroppo mi sono imbattuto in tutta una serie di problematiche e pensavo che la situazione fosse davvero drammatica per quanto riguarda il rinnovo di tutti i documenti, soprattutto per la patente nautica ed il porto d’arma. Con grandissimo stupore, mi sono reso conto che:

Questo maledetto coronavirus qualcosa di buono fatto!

La carta d’identità l’ho rifatta, praticamente in 20 minuti. A prescindere da che sono dovuto andare a rifare anche la tessera elettorale, fatta in 7 minuti e quindi l’inserviente dell’anagrafe mi ha dato l’imbeccata di provare a rifarla il giorno stesso. Alla fine sono riuscito a fare la carta d’identità alla sera alle ore 21:30 di domenica, durante le elezioni regionali ed ili referendum, con due testimoni. Ci abbiamo messo davvero pochissimo.

Inoltre ho dovuto rifare il tesserino sanitario con allegato il codice fiscale. Avevo appuntamento alle ore 11:00 di oggi. Mi sono presentato puntuale ed alle 11:15 mi sono seduto di fronte alla persona incaricata per farmi la duplicazione, e alle 11:27 ero fuori dall’Agenzia delle Entrate.

Scherzavamo con questa signora proprio perché, mi sono reso conto che non c’erano tantissime code, tutto più fluente, le persone non erano accalcate in una sala d’attesa, non ho sentito una persona lamentarsi né alzare la voce. Nel frattempo ho potuto anche notare che altre dieci persone che erano entrare poco prima erano uscite assieme a me.

Sarebbe bello continuare così…

Chissà se riusciremo a continuare così! Il servizio di prenotazione degli appuntamenti è buono e permette alle persone di organizzarsi per tempo con tutti i documenti da dover portare. Le code sono praticamente azzerate il servizio è molto più fluido, dinamico e tranquillo. Meglio aspettare qualche giorno e prendere appuntamento che perdere un giorno intero come anni fa, quando feci due ore di cosa per il cambio di residenza che non venne poi fatto in giornata e dovetti mandare due PEC e si concluse tutto in un ora.

Per il momento adesso devo ancora vedere come si faccia il duplicato della patente, il duplicato della patente nautica e il porto d’armi.. vi tengo aggiornato con questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Il modello Genova by i Pirati dei Caruggi

Lun Ott 5 , 2020
Un grazie grande come Genova a F4310 34V457R0 per la produzione musicale, Esmeralda Sciascia per le voci e i cori e Bruno Desole per il video. Seguite il canale su Youtube dei Pirati dei Caruggi Oppure seguite la pagina facebook dei Pirati dei Carugggi
screenshot rap il modello genova by pirati dei caruggi

Ti potrebbero piacere anche questi post