Un libro su mio Padre Mark Edward Kleckner



Studi in memoria di Mark Edward Kleckner

Ho saputo da poco, per caso ch’è stato pubblicato un libro su mio Padre, Mark Edward Kleckner.

Il libro si chiama “Studi in memoria di Mark Edward Kleckner” edizione Giappichelli, lo potete trovare anche qui… (non posto il link su amazon perché c’è la copertina sbagliata e preferisco che lo comperiate direttamente dall’editore)

Questo mi ha riempito di gioia e felicità. Ho anche pianto molto metre lo leggevo. Il libro era stato annunciato durante il convegno che si è tenuto a Urbino di cui parlo in questo articolo sul mio blog:  Un convegno su mio Padre nella sua amata Urbino

Il libro

Copertina del libro "Studi in memoria di Mark Edward Kleckner" edizioni Giuffrè Torino
Copertina del libro “Studi in memoria di Mark Edward Kleckner” edizioni Giuffrè Torino

Il libro è stato scritto da due grandi persone Dott. Eugenio Picozza ed il Dott. Edoardo Marcenaro. Un libro che raccoglie tanti particolari su mio Padre, con il quale sono riuscito a rivivere parecchi ricordi e ricostruire parecchi tasselli della vita di mio Padre Mark Edward Kleckner. Situazioni che per un caso o per l’altro non ho potuto vivere e a volte invece ho origliato da dietro una porta o da sotto una scrivania.

Mark Edward Kleckner era un avvocato di diritto internazionale e manager d’azienda. Ha lavorato in un paio di grosse società, tra cui CBS, Techint ed infine ABB Sea Sadelmi a Milano, ma sempre in giro per tutto il mondo in aereoplano.

Una volta che mi sarò letto tutti il libro, potrò scrivere di più in questo articolo… 🙂

Grazie di cuore

Un grazie di cuore ad Eugenio Picozza e Edoardo Marcenaro, i due curatori ed a tutti gli autori: Paolo Centore, Alberto Clini, Maria Costanza, Annalisa di Giovanni, Vincenzo Franceschelli, William Henry Kleckner (mio zio), Edoardo Marcenaro, Luca Raffaello Perfetti, Eugenio Picozza, Maria Celeste Vettese.

2 thoughts on “Un libro su mio Padre Mark Edward Kleckner

  1. Ho avuto la possibilità di lavorare insieme in Sae Sadelmi con Mark. Abbiamo impostato la struttura tecnica di un importante Claim in Arabia Saudita nella prima metà degli anni ’80. Ho un ottimo ricordo della sua persona. Ho imparato molte cose da lui.

    1. Buongiorno Sig. Zanzoni, la ringrazio molto per questo commento che mi commuove e mi riempie di gioia. Avrei piacere di contattarLa per fare due chicchere su mio Padre Mark, purtroppo conosco molto poco della sua vita lavorativa e mi farebbe molto piacere parlare con qualcuno lo conoscesse professionalmente. Le malerò una mail, Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

VIDEO - Panorama del Golfo Paradiso visto dalla Trattoria del Serraglio

Ven Gen 24 , 2020
Panorama stupendo Questo è il panorama del Golfo Paradiso visto dalla trattoria del Serraglio nei pressi di Sant’Apollinare. Una vista mozzafiato, stupenda, che spazia da Portofino, sulla sinistra a Genova, fino in fondo a Imperia. La vista è davvero stupefacente, tanto che ogni tanto conviene andare a mangiar qualcosa alla trattoria al Serraglio. Il Mar Ligure che si staglia davanti […]
Golfo Paradiso visto dalla trattoria del Serraglio by Stephen Kleckner

Ti potrebbero piacere anche questi post