Sabato a Genova: la festa dell’arrivo della Ocean Race 2022-23



Un’emozionante parata di barche a vela ha colorato il cielo di Genova sabato scorso, in occasione della festa dell’arrivo della regata Ocean Race 2022-23.

Verso le 14:00, davanti a Corso Italia, si è disposta una magnifica schiera di imbarcazioni: le barche a vela della classe VO65 che hanno partecipato alla regata, il veliero della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci, la Nave Vulcano A 5335 e una moltitudine di piccole imbarcazioni.

Mentre alcuni elicotteri sorvolavano la parata in hovering, le mitiche Frecce Tricolori hanno fatto il loro ingresso da Ovest alle 14:45. Il loro passaggio, accompagnato dal rilascio del tricolore, ha regalato un momento di grande emozione a tutti i presenti.

Dopo le Frecce Tricolori, si sono uniti all’Amerigo Vespucci anche gli F35, compiendo un inchino in segno di omaggio.

La spettacolare parata è stata immortalata da molti genovesi, tra cui anche me, che ho avuto la fortuna di assistervi dalla mia casa.

La presenza dell’Amerigo Vespucci e delle Frecce Tricolori ha reso questo evento davvero unico e indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

La Croazia nel 2023 è davvero così cara?

Dom Ago 27 , 2023
Articolo in aggiornamento (fine aggiornamento settembre 2023) Questo articolo è in fase di aggiornamento e verrà completato entro fine settembre 2023. È davvero così cara la Croazia del 2023? Questa estate sono andato in Croazia già 3 volte, di cui 2 in barca a vela ed una zaino in spalla. Ho avuto tempo per fare una stima dei prezzi e […]

Ti potrebbero piacere anche questi post