Tornano in attività i reattori nucleari di ricerca alle porte di Roma – Corriere della Sera



Tempo di lettura:49 Secondi

Tornano in attività i reattori nucleari di ricerca alle porte di Roma – Corriere della Sera.

Davvero? è proprio così indispensabile?

Per la ricerca sicuramente, difatti questi “tapiri” non producono energia, nell’articolo del Corriere della Sera viene spiegata molto bene la questione.

Il mio unico cruccio è questo: i nostri genitori hanno confermato con dei referendum che non volevamo costruire centrali atomiche sul nostro territorio italinao?

Bene allora diamoci alla green energy… Abbiamo tutti i giorni una centrale atomica attorno alla quale roteiamo con una rivoluzione di un anno che sorge al mattino presto e si spegne con il calar delle tenebre, perchè non sfruttarla?

Quando eravamo bambini ci fu Chernobyl

Noi figli di Chernobyl siamo un po’ restii a utilizzare centrali nucleari per produrre corrente elettrica, preferiamo i pannelli solari.

Poi ho visto anche Fukushima…

L’energia nucleare 2.0 è davvero green?

Io capisco tutto, capisco anche che la comunità europea adesso voglia dire che l’energia nucleare 2.0 sia green. Ma sinceramente sono molto preoccupato per quello che potrebbe succedere.

Fonte

https://europa.today.it/fake-fact/nucleare-energia-pulita-verde.html



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

ogni volta che qualcuno insegue le proprie passioni...

Lun Nov 8 , 2010
ogni volta che qualcuno insegue le proprie passioni, le proprievirtù, i propri ideali…libera in cielo come per magia una piccolasperanza…. Un vecchio saggio
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..