VIDEO Vi ricordate Terminator? Eccolo… :)


Vi ricordate Terminator? Quando ho visto questo video, ammetto di essere rimasto a bocca aperta sopratutto, il pezzo finale del video dove Atlas…fa la capriola all’indietro…

Atlas è il più recente dei robot umanoidi avanzati che la Boston Dynamics sta sviluppando in questi anni.

Atlas è in gran parte prodotto con pezzi stampanti con stampanti 3D per risparmiare peso e spazio, sviluppando un robot compatto con un elevato rapporto resistenza / peso e con la capacità di lavorare in uno spazio di lavoro estremamente ampio. La visione stereo, il rilevamento della gamma e altri sensori conferiscono al robot umanoide Atlas la capacità di manipolare oggetti nel suo ambiente e di viaggiare su terreni accidentati, anche innevati o ghiacciati, come si evince dal video seguente. Atlas mantiene il proprio equilibrio quando viene spinto e può rialzarsi se si ribalta.

Dal sito ufficiale di Boston Dynamic si evince che il robot di nome Atls ha una altezza di 1 metro e mezzo, pesa 75 chilogrammi, può trasportare 11 chilogrammi di peso, ha una alimentazione a batteria, di cui però non si è dato sapere l’autonomia, i suoi meccanismi sono idraulici ed ha una visione stereo.

Pensate al futuro che questi umanoidi potranno avere nella nostra vita quotidiana..

Stephen A. Kleckner

Mi chiamo Stephen Augustus Kleckner e sono un ragazzo nato a Riccione ma cresciuto a Genova, in Italia ed in giro per il mondo come un pacco postale. Ho viaggiato tantissimo quando ero piccolo per cui ho, sin da subito, avuto una visione del mondo ben diversa dai miei compagni di scuola ed amici. Amo andare in barca a vela e per mare, ho circumnavigato 31 volte l'Italia a vela e fatto più di 45000 miglia in barca. Amo il mare: non ne posso fare senza, mi piacciono anche le passeggiate in montagna. Sono una persona molto curiosa e mi piace capire come funzionano le cose. Sono appassionato di Fisica, tanto che mi ci sono iscritto all'università e divoro ogni documentazione che mi passa sotto mano. Sono anche un collezionista di francobolli e di LEGO. Ho una MINI Morris d'epoca del 1964. Sono un sistemista informatico ed analista. Sono stato socio fondatore di RICCIONE TV, ma purtroppo ho sbagliato soci. Adoro Star Trek e penso che siamo su di un francolino di materia spara in una oscura galassia, per cui dovremmo essere molto più uniti e ligi alle regole e rispettarci come specie, invece di fare guerre fra di noi. Non amo gli estremismi e le fake news.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

error: Content is protected !!
Open chat
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..