13 kg di pubblicità in 1 anno a Riccione



Tempo di lettura:1 Minuti, 19 Secondi

20130312-204517.jpgOggi, 12 marzo 2013, dopo esattamente un anno da quando ho iniziato a collezionarla,  ho buttato via 13 kg di pubblicità cartacea che mi è stata recapitata a casa nella cassetta delle lettere, senza la mia richiesta e senza il mio consenso, devo dire che non c’è per niente male, sono sommerso letteralmente dalla pubblicità in cassetta, pazzesco!

Quello che mi chiedo è: perché ricevo tutta questa pubblicità che non ho mai richiesto?

Se tutti i cittadini di Riccione ricevono mediamente 13 kg di pubblicità all’anno e posto che, fonte Wikipedia, Riccione abbia 35543 abitanti vuol dire che [ 35543×13 ] =vengono consegnati  462059 kg circa di pubblicità cartacea che deve essere poi smaltita conferendola negli appositi contenitori per il riciclo della carta.

Potrebbe essere interessante capire il costo della gestione di tutta questa spazzatura, perché d’altronde se la spazzatura è un bene da riciclare, bene sarebbe produrne meno o non produrne per niente, visto che tra l’altro si tratta proprio di pubblicità cartacea non richiesta.

Inoltre c’è il discorso dell’ingolfamento della cassetta postale con relativo rischio di perdita o smarrimento della posta importante, come avvisi di giacenza o posta ordinaria, in pratica il non utilizzo della funzione della cassetta postale cioè quello di ricevere la posta attesa e non pubblicità inattesa.

Non ultimo, il lavoro, di andare tutti i giorni a buttare via la risma di pubblicità arrivata e dover fare la cernita tra la posta ordinaria in cerca di qualche avviso di giacenza, incastrato nella pubblicità, insomma ma perché io devo fare anche da spazzino per le società che fanno pubblicità e di fatto pagare anche la tassa sulla spazzatura, che comprenderà sicuramente anche i 13 kg di carta loro?

Carta che poi verrà anche venduta alle cartiere?

 

20130312-204525.jpg

20130312-204531.jpg

20130312-204537.jpg



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

Abemus Papam

Mer Mar 13 , 2013
Abbiamo un papa… eletto il nuovo papa…! Finalmente la fumata bianca…! Speriamo che sia un Papa buono…
Abemus Papam
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..