Ah.. questa maledetta gravità! Della serie: quando un astronauta torna sulla terra…



L’astronauta Tom Marshburn, tornato sulla terra dalla Stazione Spaziale Internazionale, che per chi non lo sapesse, orbita 15 volte al giorno attorno alla terra ad un altezza di 408 km dall’ormai 20 novembre 2020, ha avuto un siparietto comico con la gravità.

Durante una intervista sulla pagina facebook Mysterious Science, stava usando un contenitore ed una penna per spiegare alcuni movimenti della Sojuz e nel farlo, ha lasciato cadere prima il contenitore mentre l’intervistatore gli faceva notare che con la gravità questo accade e poi la penna… poi si è rilassato sulla sedia ridendo sulla gravità.

Riguardando il filmato divertente, ci si rende conto, come il povero Tom, non lo faccia apposta, anzi, rimanga perplesso a non trovare la tazza dove pensava di averla lasciata galleggiare di fronte a lui e nuovamente quando pensa di lasciare la penna e la cerca in alto ed in basso, per poi trovarla per terra…

Dev’essere difficile tornare sulla terra dopo 145 giorni in orbita ed abituarsi velocemente alla gravità terrestre che abbatte tutte le cose a terra appena la lasci andare. 🙂

Video

Indice dei contenuti

Fonti

https://it.wikipedia.org/wiki/Thomas_Marshburn

https://it.wikipedia.org/wiki/Stazione_Spaziale_Internazionale

https://www.facebook.com/mysterioussci/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Cosa centrerà mai la Fisica con la pandemia?

Ven Nov 6 , 2020
Tempo fa in un commento una mia amica mi ha scritto: “Non capisco che cosa c’entri la Fisica con pandemia”… non ho risposto perché volevo farlo bene… Cosa c’entra la Fisica? Beh partiamo dal preconcetto che Fisica innanzi tutto significa in latino natura precedentemente derivante dal greco (τὰ) φυσικά((tà) physiká), “(le) cose naturali” è la scienza della natura, ovvero quella che […]
Schermata Cosa centrerà mai la Fisica con la pandemia?

Ti potrebbero piacere anche questi post