La sonda solare Parker ha appena è entrata nella corona…



Stiamo filmando la corona solare

Ci credete che un oggetto sta roteando all’interno del sole e sta addirittura riprendendo il tutto?

La Parker Solar Probe, in italiano sonda solare è entrata nei giorni scorsi nella corona solare attraversandola ad alta velocità, roteando vorticosamente attorno al sole. Lo spettacolo è stupendo. Si possono notare i pianeti in lontananza, Venere, mercurio, la nostra Terra visti dalla prospettiva di un oggetto heviaggia attorno al sole.

https://www.youtube.com/watch?v=ROrUyIUvFA8

Una velocità in decimi della luce

La Parker Solar Probe è l’oggetto umano che in questo momento sta viaggiando alla velocità maggiore di qualsiasi oggetto mai lanciato dall’umanità. La sua velocità è calcolabile in frazioni, anche se minime, di velocità luce. La sua velocità è di circa 692000 Km/h sì, avete capito bene seicento novanta due mila chilometri all’ora. La luce invece è di 299.792.458 m/s (duecento novanta nove milioni settecento novanta due mila quattro cento cinquantotto) metri al secondo circa 1.079.252.848.8 Km/h (un miliardo settantanove milioni duecento cinquanta duemila ottocento quarantotto) chilometri orari.

Facendo le opportune conversioni la Parker Solar Probe viaggia a circa 191666,67 m/s che è il 0,063% della velocità luce.

Video del NASA Gottard

Dal video della NASA che ho linkato sopra potete vedere la bellezza delle riprese che la sonda ha registrato all’entrate nella corona solare. Mentre nel video qui sotto potete vedere la spiegazioni del progetto della sonda.

Il video di Adrian Fartade

Vi voglio linkare anche il video del mio grande eroe, nel quale spiega bene in italiano tutto il progetto della Solar Probe. Vi consiglio i seguire il suo canale, stupendo!

Fonti

NASA Enters the Solar Atmosphere for the First Time, Bringing New Discoveries

link4universe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Bisogna pretendere la richiesta del grennpass e dei documenti

Gio Dic 30 , 2021
Sono molto scorato e trovo davvero incresciosa la situazione in cui siamo nuovamente ricapitati a due anni dall’inizio di una pandemia mondiale che ci ha fatto passare bruttissimi momenti personali, economici e finanziari. C’è stato un momento che gran parte di noi ha pensato al fallimento generale. Adesso siamo nuovamente a ricevere cancellazioni e disdette, capodanno annullato di colpo e […]
Fax Simile Green Pass

Ti potrebbero piacere anche questi post