Scoperto un sistema solare “simile” al nostro



Tempo di lettura:46 Secondi
Spiegazione sistema solare Kepler-11
Spiegazione sistema solare Kepler-11

Questa si ch’è una notizia straordinaria…! Kepler il nostro satellite “occhio” ha scoperto una stella “un sole” attorno al quale orbitano 6 piccoli pianeti… di cui uno sembra roccioso. Potete visualizzare l’articolo del Corriere della Sera Trovato primo sistema extrasolare con sei pianeti. La scoperta è straordinaria, abbiamo la conferma che da altri parti in questo “infinito” universo abbiamo trovato qualche cosa simile al nostro pianeta solare… La NASA parla di pianeti “simili” alla Terra per dimensione anche se troppo vicini a Kepler-11 per avere un’atmosfera simile alla nostra. I cinque pianeti “interni” al sistema di Kepler-11 hanno una massa che va da 2,3 ai 13,5 volte quella della Terra con un periodo orbitale di 50 giorni, il sesto invece è più lontano e di massa “indefinita” anche se il suo periodo orbitale è di 118 giorni. Chissà quali forme di vita ci aspettano lassù…!

Il video sottostante, invece, è un asimulazione del Sistema solare Kepler-11 modello:



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

Asteroide a distanza minima: sfiora la terra CQ1

Sab Feb 5 , 2011
Alle 20:39 di sabato ero al Grand Hotel Des Bains di Riccione a fare delle riprese e propio in quel momento ho “rischiato” la vita assieme a tutto il mondo… una cosa che c’ha parificato, per quel momento, ma che ci accomuna tutti costantemente e di cui no abbiamo la minima percezzione. L’asteroide CQ1 è passato […]
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..