VIDEO – Tromba marina a Split burrasca 26 agosto 2018



Tempo di lettura:1 Minuti, 40 Secondi

Questa immagine ci arriva direttamente dalla Croazia. Mostra la tromba d’aria che si è abbattuta dietro a Split a circa otto miglia nautiche dalla marina. Più precisamente nella baia di Podstrana, dietro, Split, in italiano Spalato.

Come si può vedere dalla carta scaricata dell’Europa scaricata dal servizio gratuito e live di

Le immagini sono davvero pazzesche! Mostrano la grandezza della tromba marina in tutta la sua maestosità. Mi arrivano da un mio amico skipper croato, che era in zona. Questa la situazione che si è creata dopo: Burrasca forte in Croazia per domenica 26 agosto 2018 la tempesta che si è abbattuta da nord su tutto il settore settentrionale dell’Adriatico e quello centrale. Ora la perturbazione come una falce si sta abbattendo su Albania, Montenegro, Macedonia, Romania e terminerà in Grecia.

Violenti lampi si sono abbattuti su Trieste con un fulmine ripreso in diretta che ha colpito una barca in marina a Muggia

Non ci sono report di feriti o danni, per fortuna. La situazione comunque adesso è tranquilla. C’è stato soltanto tanta tanta agitazione per il formarsi di questa tromba marina di discrete dimensioni che sembrava abbattersi sulla costa ad un certo punto.

Lightning Maps Live sulla Croazia in quel momento si stava abbattendo un forte temporale con parecchi fulmini. L’energia CAPE è stata interamente assorbita dalla perturbazione che stava arrivando e continua a scaricare la sua potenza su Albania, Grecia, Montenegro, Macedonia, Romania, Ungheria, Cecoslovacchia…

Fenomeni come questi, purtroppo, in Croazia, non sono rari durante le ultime due settimane di agosto, ma anche durante l’estate. Questa la situazione che si potrebbe creare quando ci si trova in mezzo al mare in Croazia, con una possibile allerta e senza un porto sicuro dove essere ormeggiati, pensate ora di essere ormeggiati a Split.. insomma meglio essere al riparo in certi momenti e la barca che faccia quel che vuole.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte

Contenuti

Alcune informazioni di stampa locali:



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

VIDEO Tromba marina in Corfu in Grecia

Lun Ago 27 , 2018
Il 27 agosto 2018, su Corfù si è creata una ennesima tromba marina. Molto grossa, come si vede dal video, che la riprende con una buona prospettiva. Negli ultimi tre giorni partendo da nord abbiamo contato tre trombe d’aria, con questa e un fulmine vi allego i link qui sotto: VIDEO -Tromba marina a Split […]
Tromba marina a Corfù
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..