Come guadagnare Bitcoin con Hive OS o Nicehash OS



Mi hanno fatto in molti questa domanda ed ho la risposta. In realtà io non mino esattamente Bitcoin, ma mino Nicehash. Meglio ancora cedo la mia capacità di calcolo al mercato di Nicehash

Che cos’è Nicehash?

Nicehash, non è una cripto moneta, bensì un mercato virtuale dove si incontrano due realtà: cripto miner e compratori di potenza hashtag. In pratica chi ha bisogno di capacità computazionale si collega come richiedente al mercato di Nicehash, pagando delle free in varie valute o cripto valute ed in cambio riceve capacità computazionale dai cripto miners che si collegano. Nicehash, paga i cripto miner in cripto valuta Bitcoin.

Come funziona il mercato di Nicehash

Conviene minare Nicehash o Ethereum?

Per il momento Nicehash è la seconda opzione da minare dopo l’Ethereum ETH. È il mercato più profittevole e paga in Bitcoin, che per il momento è la cripto per eccellenza. Bitcoin ha fluttuazioni molto più importanti di Ethereum e può raggiungere quotazioni molto alte, a differenza di Ethereum che invece sta salendo lentamente, ma costantemente.

Non pensate di diventare milionari. Minando con 4 schede grafiche AMD 5600 XT si riesce a guadagnare 0.00014400 BTC al giorno che sono circa € 4,65 con il Bitcoin a 37718,37 USD.

Sicuramente in questo momento la cripto moneta Ethereum è la più redditizia e profittabile da minare. Anche se in questo periodo di gennaio 2022, come tutto, vuoi la pandemia, vuoi i venti di guerra provenienti dalla Ucraina, vuoi il costo aumentato della corrente elettrica, vuoi l’irripetibilità delle schede grafiche ed il loro costo sempre più alto, vuoi alcune voci di corridoio della commissione europea che vuole vietare la Proof of Work, le cripto monete, compreso l’Ethereum stanno crollando.

Exit strategy in caso di crollo dell’Ethereum e delle cripto?

Da tempo si parla del passaggio dell’Ethereum da una rete Prof of Worker ad una rete Proof of State, cioè da una rete dove i cripto miner elaborano i dati e le transazioni, consumando molta energia, ad una rete dove i cripto miners, diventeranno dei validatori. Proof of State sarà una rete più sicura e che farà generare all’interno del mercato di Ethereum meno inflazione, bloccando grandi quantità di Ethreum sui conti dei validatori.

Questo passaggio, renderà sul lungo periodo l’Ethereum la cripto moneta perfetta in confronto al Bitcoin, dove la sua difficoltà di estrazione è sempre più alta e dove ci sono moltissimi spazi ormai fermi da anni, vuoi perché in portafogli persi o congelati. In questo periodo di transizione però l’Ethereum come tutto potrebbe scendere, lo sta già facendo e quindi perché no? Perché non trovare una exit strategy sulla capacità di calcolo?

Inoltre si dice spesso, beh se crolla tutto, vendiamo tutto e siamo a patta. Non so quanto questo sia vero. In ogni caso abbiamo sempre una buona capacità di calcolo che possiamo “vendere” al miglior offerente e Nicehash ci viene davvero incontro in questo.

Schermata di controllo di Nicehash

Nicehash si può minare in altro modo?

Beh come quasi tutto è possibile minare Nicehash in altri modi. Se si usa Hive OS per minare su differenti pool di calcolo, Hive OS inizia a farsi pagare un tot al giorno. Ovviamente è preferibile minare sul pool di Hiveon. Se quindi si vuole minare Nicehash e non spendere soldi in Hive OS, si può usare un sistema operativo dedicato Nicehash OS, direttamente che si può lanciare direttamente da USB.
Certo che Nicehoas OS non ha un ottimo controllo delle schede grafiche, per configurarle bisogna sempre modificare un file .json all’interno della chiavetta USB dal quale si lancia. Per cui risulta sempre molto più utile Hive OS, a meno che non abbiate trovato la configurazione ideale e che le schede girino al massimo come con Hive OS. In quest’ultimo modo vi risparmierete il costo del RIG su Hive OS.

In conclusione meglio usare Hive OS su rete Nicehash o usare il suo sistema operativo dedicato?

Io per il momento mi trovo meglio con Hive OS che rende molto meglio con le schede grafiche che sto usando.

Fonti

https://www.nicehash.com/support/general-help/nicehash-service/what-is-nicehash-and-how-it-works

https://en.wikipedia.org/wiki/NiceHash

https://it.wikipedia.org/wiki/Ethereum

https://it.wikipedia.org/wiki/Bitcoin

https://it.wikipedia.org/wiki/Calcolo_distribuito

https://www.nicehash.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gli asini non possono volare, ma i pesci possono guidare!

Sab Gen 29 , 2022
Guarda un asino che vola! Quante volte ce lo siamo sentiti dire da bambini? “Guarda un asino che vola…!“ In America, si dice più spesso: “I maiali non possono volare!” Ricordate la puntata The Simpson dove Homer faceva camminare un maialino sul soffitto sporcando tutto? Spider Pork! Spider Porc, Spider Porc, tu cammini sul soffitto e tutto mi sporc… era […]
Sistema di guida per pesce rosso realizzato dall'Università Ben-Gurion University di Negev

Ti potrebbero piacere anche questi post