Configurazione stabile 29.405 MH/s RX-580 8GB Eth Etc Miner



Tempo di lettura:2 Minuti, 34 Secondi

Son riuscito finalmente a trovare una configurazione stabile per la RX-580!

Ho una scheda Rx-580 8GB alloggiata in una scheda madre con processore i5 ed un buon case CORSAIR con alimentatore CORSAIR da 600 Watt.

Il case è un vecchio case robusto da gaming che ho trovato… Ho configurato SimpleMine.com per minare e sto minando ETC con phoenixminer-v4.9c. La situazione risponde bene e mino circa al 29 maggio 2020 0.06807 ETC al giorno. Convertiti in BitCoin, sono pochi 0.000049 BTC. Circa 0.46 $. Il pagamento viene fatto circa 7 $. Quindi devo aspettare che la scheda grafica mini share fino a farmi fare il primo pagamento in ETC.

Se volete davvero minare la scheda grafica GPU, non è la strada giusta.

Purtroppo questa è una considerazione che ho fatto facendo una paio di fogli Excel, ma ne parlerò più avanti se ci arriverò. Purtroppo comunque visto il costo, non conviene investire in un rig di schede grafiche GPU. Ci sono ASIC molto più performanti a minor costo che danno anche 70 TH/s, altro che con 10 schede GPU miseri 320 MH/S.

Tra Tera e Mega ne passa di differenza..

In pratica con 10 schede grafiche RX-580 con un consumo di circa 780W riusciresti ad ottenere 325 MH/s spendendo, dovendo spendere  € 182 per 10 schede più al costo della  mother board bitcoin edition, i connettori PCI 3, l’alimentatore da almeno 1 KW.

Con un AntMiner M5 hai capacità di calcolo di70 TH/s con 1580 Watt ora… stiamo parlando i due milione di volte quello che fai con un zig da 10 GPU, con circa il doppio della corrente. Mi sembra moltopiù performante l’ASIC AntMiner.

A parità di costo di un rig di 10 GPU, mi compero due AntMiner e li collego a casa e guadagno il doppio, in BitCoin, puri.

La mia scheda grafica AMD RX-580
Anche se si vede nero su nero ecco la mia scheda grafica AMD RX-580.

29.405 MH/s consumando “solo” 77 Watt

Sono riuscito ad ottenere circa 29.405 MH/s con 77Watt di assorbimento da parte della RX-850 che uso come miner.

Come ho ottenuto questo risultato?

Ho deciso di non utilizzare la scheda grafica che deve minare come monitor. Quindi sono andato nel BIOS ed ho abilitato la scheda grafica della scheda madre. Ho stcaccato il cavo DVI dalla scheda grafica RX-850 e l’ho collato all’uscita DVI sulla scheda madre. Al seguente avvio, avevo segnale dalla scheda grafica della motherboard e sono passato da 133 Watt di consumo della RX-580 a 77 / 78 Watt. Un bel risparmio.

Ho una velocità effettiva riportata dal server in certi momenti di 32 MH/s.

61°C di temperatura e 33% di ventole

Inoltre sono disco molto di calore e quindi ho abbassato drasticamente l’utilizzo delle ventole ed il rumore si è ridimensionato. Per farlo ho dovuto aprire tutti e due i pannelli laterali del case.

Sono anche riuscito a fare in modo che la temperatura rimanesse al di sotto di 61° C, c’è da dire che siamo di notte e nella stanza ho le fiestre aperte.

Obiettivamente il rumore nella stanza è notevolmente diminuito, anche rimontando i pannelli, le ventole non salgono più del 40% ed il calore non supera i 61° C con un aumento di 01 Watt.

Link

Radeon™ RX 580 Graphics



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

6 thoughts on “Configurazione stabile 29.405 MH/s RX-580 8GB Eth Etc Miner

    1. Se ho scritto 78 Watt, è perché l’ho misurato con un wattmetro… ogni alimentatore ne ha collegato uno… per cui ho fatto prima il calcolo di quanto consumava l’hardware, poi aggiungendo scheda in scheda… trovo il reale consumo… grazie in ogni modo del tuo commento, sempre utile.

    1. Ciao Gabriel, dipende da che scheda video (GPU) sia… per ETH devi andare sopra i 6 GB minimo, sotto non fai più niente a meno che tu non faccia tutta una serie di hack… ma non te li consiglio.

  1. ciao. Ho effettuato un test di mining con una rx 580 nitro 8 GB, senza modifcare alcun paramentro di gpu e ram. Ho ottenuto 27.4 MH/s. Rumorosità della ventola praticamente assente ma il consumo era di 173 W, temperatura gpu 78°. Ovviamente è un test, perché devo settare tutto in modo ottimale. Che frequenze mi consigli di usare? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Addio e grazie per il pesce...

Mer Giu 10 , 2020
Video Testo della canzone Addio e grazie per il pesce, anche se in fondo ci rincresce… La vita a volte va così… l’intelligenza che c’è in noi non vi ha mai reso come noi… Non c’è il rispetto verso le cose belle, vi salutiamo e grazie per tutto il pesce, il mondo si distruggerà, la […]
screenshot delfini addio e grazie per il pesce inizio guida galattica per autostoppisti

Ti potrebbero piacere anche questi post

error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..