Come mino ETH con CUDO e una RX-580 overclock



Tempo di lettura:1 Minuti, 36 Secondi

È dal 2009 che voglio iniziare a minare, ma sempre per una maniera o per l’altra non riesco mai a mettere in piedi questo progetto. Adesso finalmente ci sono riuscito e ho fatto il primo test. Inizialmente ho usato CUDOMINER dal quale ho scaricato una software che ho installato su vari computer. La bellezza di CUDOMINER è che si può minare anche con la propria CPU la criptovaluta MONERO.

All’interno della chat su Telegram ho trovato varie persone, tra cui Arthur che mi ha dato parecchi trucchi su come eseguire una serie di migliorie. Ho provato ad installare CUDO OS, che non è altro che una versione di Ubuntu specifica con quasi nessuno processo a parte CUDOMINER. Con CUDO OS ho avuto parecchi problemi, sopratutto perchè avendo comperato sotto consiglio di Arthur una RADEON RX-580, con CUDO OS; ch’è appunto un Ubuntu, non riuscivo a fare un buon overclock, la scheda continuava ad andare a 55W e non superava mai quella impostazione, solo una volta non so come sono riuscito a configurala ed ho sentito le ventole partire.

Alla fine ho optato per usare il sito SimpleMining ed ho configurato la mia macchina in maniera migliore.Oltre tutto riuscivo anche ad usare la scheda grafica interna alla motherboard e far partire il monitor dalla scheda grafica Intel integrata nella motherboard, abbassando leggermente il consumo della RX-580

Poi ho scoperto che avrei potuto usare SimpleMining e CUDOMINER assieme, così da migliorare la gestione. In pratica configuro il mio computer su SimpleMining e mino su CUDOMINER usando questa riga di comando:

-pool stratum+tcp://stratum.cudopool.com:30004 -wal o:VOSTROIDDICUDO:n:NOMECOMPUTER -pass x -worker $NOMECOMPUTER

con il il miner: phoenixminer-v4.9c

La configurazione migliore che sono riuscito ad ottenere con la mia scheda grafica RADEON RX-580P8DFD6 è stata questa:

Core MHz: 1300

Memory MHz: 2200

Core undervolt: 850

Aggressive undervolt: off

Powerstage: 3

Target temperature °C: 60

Minimum Fan speed %: 30

Advanced tools: ON aggiungendo la riga:

rxboost -i 50

in questa maniera riesco ad ottenere una media fissa di 29.630 MH/s consumando 132.3 W



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

VIDEO - Frecce Tricolori su Genova

Mar Mag 26 , 2020
Video del passaggio delle Frecce Tricolori su Genova. Oggi, martedì 26 maggio 2020 alle ore 10:20 le Frecce tricolori hanno sorvolato Genova centro e hanno rilasciato le loro strisce tricolori. Gli aeroplani delle frecce tricolori Gli aerei MB-339PAN della pattuglia acrobatica nazionale, sono arrivate dalla val Polcevera, hanno fatto un tricolore sopra al Porto Antico ed […]
fotografia passaggio freccia tricolori su Genova

Ti potrebbero piacere anche questi post

error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..