“la mia villa messa in affitto da un perfetto sconosciuto”



La stagione 2021 parte bene!

Bene…! È partita la stagione… proprio bene!

È partita anche a discapito della pandemia da COVID-19. Ed in ogni modo un buon segno…!

Vuol dire inoltre, che forse, il mio villino, disegnato da mia nonna Renata: piace, se anche i “truffatori” lo usano per attrarre le potenziali vittime. Riccione è sempre in voga: bisogna pur sempre vedere la parte mezza piena del bicchiere.

scansione de "la mia villa messa in affitto da un perfetto sconosciuto" - Il Resto del Carlino del 24 marzo 2021
Articolo del giornale quotidiano Il Resto del Carlino del 24 marzo 2021

Cerco di prenderlo con ottimismo… In realtà è purtroppo molto triste sapere, che, per la legge, non essendosi ancora perfezionata la truffa non si possono fare processi alle intenzioni… Uno dei mali dell’Italia? Sicuramente un annoso problema per tanti turisti che ogni anno cascano in questo tipo di truffe o tentate truffe.

Vedremo questa estate quante persone si presenteranno a casa mia chiedendomi di entrare e si renderanno conto di aver preso un granchio.

Sito ufficiale di Villa Renata a Riccione

Per fortuna il sito ufficiale di Villa Renata a Riccione affitto appartamenti ad uso turistico per la stagione 2021 è sempre lì a ricordarlo. Sono io l’unico titolato a vendere il mio appartamento e nessun’altro. Inoltre non chiedo ricariche telefoniche, né ricariche su carte di credito.

Non solo a me

Un amico mi ha commentato con l’hashtag #SoloaTe ed invece purtroppo non è solamente a me che sono capitate questo tipo di eventi. Molte persone che conosco si sono trovati poveri ragazzi piangenti ed esausti per la ricerca della casa tanto agognata e potenzialmente affittata da mesi.

È anche difficile spiegare loro, sulle prime, di essersi sbagliati e di non aver pagato il proprietario, ma un “truffatore”, che con un banale raggiro, una truffa, li ha indotti a pagare la caparra versando i soldi su di una carta di credito, che non ha alcun legame con il conto corrente del proprietario. A volte poverini chiamano anche le forze dell’ordine che non possono dir loro altro che seguirli per fare denuncia e spiegano loro che il reale proprietario della casa spesso è completamente ignaro della questione.

Maggiore controllo della rete

Forse bisognerebbe avere una maggiore conoscenza di internet e delle potenziali truffe che si celano nei suoi meandri. Spesso le persone sono così scevre di preparazione che alla luce di un prezzo molto basso, corrono a prenotare, nella speranza di aver fatto l’affare.

Speriamo solo che possano prima o poi prendere questi sedicenti “truffatori”.

Ringrazio anche la Nives Concolino per aver avermi dato udienza circa questa notizia e spero che sia utile a molte persone.

Fonti

“La mia villa messa in affitto da un perfetto sconosciuto” su Il Resto del Carlino

“La mia villa messa in affitto da un perfetto sconosciuto” su MSN notizie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Come difendersi dalle truffe on line per gli appartamenti in affitto estivo?

Mar Mar 30 , 2021
La settimana scorsa, sono balzato agli onori della cronaca, perché il mio villino di Riccione è stato messo in affitto da un perfetto sconosciuto che, come mi hanno suggerito alcuni, si deve essere sbagliato pubblicare su di un sito generalista al fine di poterlo locare a Riccione. Ovviamente per quanto mi riguarda si trattava di una tentata truffa, la persona […]
immagine di un possibile truffatore sul computer in internet

Ti potrebbero piacere anche questi post