Sotto al Ponte di Tiberio a Rimini



Ieri, insieme al mio amico Luca, ho vissuto un’esperienza indimenticabile: una risalita del fiume Marecchia a bordo di un barchino di 5 metri.

Partiti dalla Marina di Rimini, abbiamo navigato lentamente, immergendoci nell’atmosfera tranquilla e suggestiva del fiume. Il sole del mattino illuminava le acque calme, mentre il canto degli uccelli accompagnava il nostro viaggio.

Un viaggio alla scoperta di scorci inediti:

Lungo il percorso, abbiamo costeggiato i pescherecci e i cantieri della marina, ammirando le barche ormeggiate e il brulicare di attività. Il passaggio sotto il ponte stradale ha segnato l’inizio di una nuova fase del nostro viaggio.

Un tuffo nel passato:

Dopo aver superato i barchini più piccoli simili al nostro, ci siamo trovati di fronte al possente Ponte Tiberio. Navigando sotto il suo antico arco, abbiamo avuto la possibilità di ammirare da vicino la sua imponente struttura e di immaginare la storia che si cela tra le sue pietre.

Un saluto inaspettato:

Un momento particolarmente emozionante è stato quando, passando sotto il ponte ferroviario, ho visto sventolare una mano da un palazzo: era il mio amico Filippo che, insieme al suo bimbo Carlo, ci salutava calorosamente.

Un’esperienza da ricordare:

Questa risalita del fiume Marecchia è stata un’esperienza ricca di emozioni e di scoperta. Un’occasione per ammirare Rimini da una prospettiva insolita e per immergermi nella sua storia e nella sua bellezza.

Ponte Tiberio di Rimini visto dal fiume
Ponte Tiberio di Rimini visto dal fiume

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Problema di connessione Wi-Fi con MacBook Pro e TP-Link TL-WA801N

Mer Mar 6 , 2024
Premessa: Sto riscontrando un problema di connessione Wi-Fi con il mio MacBook Pro (Retina, 15 pollici, Mid 2015) quando utilizzo gli extender TP-Link TL-WA801N. La connessione si interrompe frequentemente quando mi allontano dal router, anche solo di pochi metri. Configurazione della rete: Tentativi di risoluzione: Risultato: La disattivazione del DHCP sull’extender Villa_GS ha migliorato la stabilità della connessione, ma la […]
TP-Link TL-WA801N

Ti potrebbero piacere anche questi post