35 anni di Wow!



Tempo di lettura:34 Secondi

Oggi è il 35° anniversario dell’ascolto del segnale Wow! (per la verità l’ho scritto per un altro motivo… ma non devo dirlo… quindi non lo scrivo… eh eh eh)

Il segnale Wow! si chiama così perchè il dottor Jerry R. Ehman scrisse Wow! sul foglio dei risultati provenienti dalla scansione del radiotelescopio Big Ear puntato sulla costallezione del Sagittario.

Il segnale è Wow! è il primo ed unico segnale extraterrestre ascoltato ed elaborato dal progetto SETI, che scandaglia lo spazio in asclto di possibili trasmissioni extraterresti.

Per maggiori informazioni http://it.wikipedia.org/wiki/Segnale_Wow! e per quanto riguarda il progetto SETI al quale partecipo anche ‘io assieme ad i miei Mac OS X potete leggere qui http://it.wikipedia.org/wiki/SETI

 



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Rispondi

Next Post

Problema segnale RAI digitale terrestre RIMINI e provincia [SOLUZIONE]

Lun Set 24 , 2012
Buona sera a tutti Regaz… sarà ormai tardivo e forse inutile, ma vi do una soluzione, se non vedete bene, come me, a Riccione in provincia di Rimini il segnale della RAI. A me come a parecchi miei concittadini di Riccione e Rimini il segnale RAI sull’1 non arriva o arriva in maniera scadente circa […]
segnale debole o assente
error: Il contenuto è protetto... :)
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Need Help?
Ciao hai bisongo di aiuto? Se mi vuoi scrivere, puoi farlo qui..

Hello do you need help? If you want to write me, you can do it here ..