35 anni di Wow!



Oggi è il 35° anniversario dell’ascolto del segnale Wow! (per la verità l’ho scritto per un altro motivo… ma non devo dirlo… quindi non lo scrivo… eh eh eh)

Il segnale Wow! si chiama così perchè il dottor Jerry R. Ehman scrisse Wow! sul foglio dei risultati provenienti dalla scansione del radiotelescopio Big Ear puntato sulla costallezione del Sagittario.

Il segnale è Wow! è il primo ed unico segnale extraterrestre ascoltato ed elaborato dal progetto SETI, che scandaglia lo spazio in asclto di possibili trasmissioni extraterresti.

Per maggiori informazioni http://it.wikipedia.org/wiki/Segnale_Wow! e per quanto riguarda il progetto SETI al quale partecipo anche ‘io assieme ad i miei Mac OS X potete leggere qui http://it.wikipedia.org/wiki/SETI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Problema segnale RAI digitale terrestre RIMINI e provincia [SOLUZIONE]

Lun Set 24 , 2012
Buona sera a tutti Regaz… sarà ormai tardivo e forse inutile, ma vi do una soluzione, se non vedete bene, come me, a Riccione in provincia di Rimini il segnale della RAI. A me come a parecchi miei concittadini di Riccione e Rimini il segnale RAI sull’1 non arriva o arriva in maniera scadente circa 39% quando va bene. Ho […]
segnale debole o assente

Ti potrebbero piacere anche questi post