4/5 delfini davanti al porto di Rimini



Finalmente dopo quasi sei mesi in terra e di inattività del blog, siamo usciti in mare a Rimini in barca a vela. Dopo una intensa settimana di preparazione della barca a vela, nella quale abbiamo tolto i cagnari, issato il genoa, issato la randa, montato il lazy bag e rassettato un po’ la barca e non dopo aver controllato tutti i livelli del motore, finalmente siamo riusciti ad uscire anche il lunedì di Pasqua 2023.

Abbiamo messo il naso fuori dal porto di Rimini e fatto una veloce navigata lì davanti, per mancanza di vento ed un leggero moto ondoso, che in mancanza di vento appunto, sarebbe potuto diventare un po’ fastidioso. Deciso di rientrare, mentre eravamo in rotta per l’ingresso del porto a circa un miglio, ho visto dapprima, con la coda dell’occhio, un dorso nero con pinna immergersi, ed ho gridato subito ai delfini!

Delfini davanti al porto di Rimini

Identificato il primo delfino, abbiamo potuto osservare un gruppo di almeno 4/5 delfini che nuotavano tra un miglio mezzo e mezzo miglio davanti al porto di Rimini e sembrava apparentemente seguire la nostra barca, anche se dopo si sono un po’ distanziati. Il gruppo era composto sicuramente da un delfino molto giovane, forse due, mentre erano presenti almeno due esemplari adulti, forse tre. Davvero una bella sorpresa trovarli così sotto costa. Sembravano essere molto interessati ad una zona di fondale basso, circa quattro metri, probabilmente una secca dov’erano state posizionate a debita distanza l’una dall’altra alcune nasse per la pesca delle seppie.

Chissà se il delfino ripreso all’interno del porto canale di Rimini fa parte della stessa famiglia.. 🙂

Video delfini a Rimini



Stephen A. Kleckner

Sono un sistemista informatico ed ho viaggiato molto in cielo, in terra e per mare. Amo la natura, il mare e lo sci. Sono molto curioso e sono appassionato di fisica. Ho una Mini Morris 850 e sono appassionato di LEGO. Adoro Star Trek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Sabato a Genova: la festa dell'arrivo della Ocean Race 2022-23

Sab Lug 1 , 2023
Un’emozionante parata di barche a vela ha colorato il cielo di Genova sabato scorso, in occasione della festa dell’arrivo della regata Ocean Race 2022-23. Verso le 14:00, davanti a Corso Italia, si è disposta una magnifica schiera di imbarcazioni: le barche a vela della classe VO65 che hanno partecipato alla regata, il veliero della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci, la […]
Frecce Tricolori all'arrivo Dell'Ocean Race 2023

Ti potrebbero piacere anche questi post

error: Il contenuto è protetto... :)